92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, bollettino lunedì 30 novembre: 1589 nuovi casi, 39 morti e 947 contagi a Roma

I nuovi casi di coronavirus registrati lunedì 30 novembre, nel Lazio sono stati 1589, 400 in meno rispetto a ieri. Si sottolinea, però, che rispetto a ieri sono stati elaborati circa 3mila in meno rispetto a ieri. Quello odierno, fa sapere la Regione Lazio, è il dato più basso del mese di novembre e per la prima volta Roma città scende al di sotto dei mille casi (947).
A cura di Enrico Tata
92 CONDIVISIONI
Coronavirus Lazio
Coronavirus Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I nuovi casi di coronavirus registrati lunedì 30 novembre nel Lazio sono stati 1.589, meno 404 rispetto a ieri. La Regione Lazio ha comunicato anche 39 decessi, più 20 rispetto a ieri. I tamponi elaborati nelle ultime 24ore sono stati circa 20mila, quasi 3mila in meno rispetto a ieri. Il rapporto tra i positivi e i tamponi torna sotto l'8 per cento. "Si tratta del dato più basso del mese di novembre e per la prima volta Roma città scende al di sotto dei mille casi (947). I risultati ci spingono a proseguire in questa direzione, non bisogna abbassare la guardia, ora non ripetere gli errori di questa estate", fa sapere la Regione.

I dati sui ricoveri per Covid nella Regione Lazio

I pazienti Covid-19 positivi con sintomi attualmente ricoverati nei reparti ordinari degli ospedali sono 3384. Quelli ricoverati in terapia intensiva sono 350 (5 in meno rispetto a ieri). In isolamento domiciliare ci sono oltre 86mila persone. In totale i positivi nel Lazio sono oltre 90mila. Complessivamente, ricordiamo, la rete Covid del Lazio può contare su circa 5300 posti letto, di cui circa 900 di terapia intensiva.

I contagi di coronavirus nel Lazio

Asl Roma 1: sono 406 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sei sono ricoveri.

Asl Roma 2: sono 438 i casi si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centonovanta sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 3: sono 103 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 4: sono 15 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 5: sono 115 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 6: sono 117 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Latina: sono 206 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano 54 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Asl di Viterbo: si registrano 45 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: si registrano 90 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono trentasei i casi con link a RSA di Montebuono dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Bollettino Spallanzani: 242 pazienti positivi ricoverati

Sono ricoverati all'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive ‘Lazzaro Spallanzani' di Roma 242 pazienti positivi al tampone per Sars-CoV-2. Sono 39 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o in altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 1.355.

92 CONDIVISIONI
32807 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views