video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, bollettino lunedì 14 dicembre: 1315 nuovi casi e 38 morti, 590 contagi a Roma

I contagi da coronavirus diagnosticati il 14 dicembre sono stati 1315, 22 in meno rispetto a quelli di ieri. La Regione Lazio ha comunicato, nel consueto bollettino sull’andamento dei contagi, anche 38 morti. A Roma città i nuovi contagi sono stati 590, mentre nelle province i nuovi casi sono 416.
A cura di Enrico Tata
88 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I nuovi casi di coronavirus diagnosticati lunedì 14 dicembre 2020 nel Lazio sono 1315, 24 in meno rispetto a ieri. Sono stati elaborati 13mila tamponi nelle ultime 24 ore. La Regione Lazio ha comunicato, nel consueto bollettino sull'andamento dei contagi, anche 38 morti. A Roma città i nuovi contagi sono stati 590, mentre nelle province i nuovi casi sono 416. Il raffronto con i lunedì delle ultime due settimane di novembre, fa sapere la Regione Lazio,  evidenzia un rallentamento nella discesa. Erano -752 i casi tra il 23 novembre e il 30 novembre, mentre nei lunedì delle prime due settimane di dicembre il dato scende a -57 casi (7 dicembre-14 dicembre).

Le cifre sui ricoveri per Covid nel Lazio

I pazienti attualmente positivi a Covid-19 nel Lazio sono complessivamente 85849. Le persone in isolamento domiciliare sono oltre 82mila, mentre i pazienti ricoverati nei reparti ordinari della rete Covid sono 2938. I pazienti più gravi e ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 347.

I contagi di coronavirus nel Lazio

Asl Roma 1:sono 202 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Quattro casi sono ricoveri.

Asl Roma 2:  sono 298 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centoventicinque sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale.  

Asl Roma 3: sono 90 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Quattro casi sono ricoveri.  

Asl Roma 4: sono 30 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 5: sono 136 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 6: sono 143 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Latina: sono 217 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano 55 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Asl di Viterbo: si registrano 102 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sessantatre i casi con link al convento di suore di San Francesco a Bagnoregio dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Asl di Rieti: si registrano 42 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani 14 dicembre

I pazienti Covid positivi ricoverati ad oggi all'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive ‘Lazzaro Spallanzani' di Roma sono 225 pazienti. Di questi, 41 pazienti sono più gravi e necessitano di terapia intensiva. Stando a quanto si legge sul bollettino odierno dell'ospedale romano, i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.493.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views