Arrestato il nipote 20enne di Diabolik ucciso in un agguato: era in una onlus con 1400 dosi di hashish

Immagine
Immagine di repertorio
Il pm ha richiesto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per Diego Piscitelli, il nipote 20enne di Diabolik, ucciso al Parco degli Acquedotti nel 2019. Aveva 1400 dosi di hashish.

Diego Piscitelli è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Sorpreso domenica scorsa con 1400 dosi di hashish dai militari della stazione di Tor Bella Monaca, i giudici del Tribunale di Roma ne hanno convaidato l'arresto in attesa del processo. Il pubblico ministero ha richiesto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Si tratta del nipote ventenne dell'ex capo ultras della Lazio Fabrizio Piscitelli detto Diabolik, figlio del fratello, ucciso con un colpo di pistola durante un agguato nel Parco degli Acquedotti a Roma il 7 agosto del 2019.

Diego Piscitelli si trovava in una struttura di accoglienza in zona Borghesiana. I carabinieri erano nel centro per alcuni controlli. Quando Piscitelli ha visto i militari entrare nella camera ha afferrato una busta dal borsello che portava con sé e l'ha lanciata via, per non essere scoperto. Al suo interno c'era la sostanza stupefacente. Un carabiniere ha notato la busta, trovando la droga. A seguito della perquisizione, sono stati trovati soldi e materiale per confezionare le dosi, che poi sarebbero state vendute ai clienti.

L'omicidio di Fabrizio Piscitelli detto Diabiolik

Diego Piscitelli è il nipote di Diabolik, l'ex ultras della Lazio ucciso con un colpo di pistola nel Parco degli Acquedotti nel 2019 in zona Cinecittà. È stato raggiunto da alcuni proiettili mentre era si spalle. Nel 2016 Fabrizio Piscitelli ha subito la confisca di 2 milioni di euro a lui riconducibili da parte della guardia di finanza. Nel 2013 fu arrestato, dopo un periodo di latitanza, perché considerato dagli inquirenti al centro di un rete di narcotraffico tra la Spagna e l'Italia.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views