115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo su Roma e il Lazio: attese oggi piogge e temporali

Allerta meteo oggi su Roma e il Lazio per piogge e temporali in arrivo. Il maltempo persisterà almeno fino alla giornata di sabato tra piogge e schiarite.
A cura di Redazione Roma
115 CONDIVISIONI
Immagine

L'attesa ondata di maltempo è in arrivo anche su Roma e sul Lazio. Ieri è stata diramata un'allerta meteo di colore giallo per la giornata di oggi – giovedì 29 settembre – per piogge intense e temporali a partire dalla mattinata di per le successive 24-36 ore. Sono attese precipitazioni localmente anche a carattere temporalesco. Il maltempo insisterà sul territorio della capitale e sul resto della regione fino alla giornata di sabato, per la seconda parte del weekend invece è previsto il ritorno del sereno. L'allerta meteo coinvolge oltre il Lazio, anche Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, gran parte di Toscana, Marche, Campania, Sicilia, e alcune zone di Friuli Venezia Giulia, Basilicata e Calabria. Allerta arancione invece sulla Sardegna.

Il bollettino di allerta meteo della Protezione Civile

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal primo mattino di domani, giovedì 29 settembre e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.  -si legge nella nota – I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio; allerta gialla per criticità idraulica su Bacini Costieri Sud". 

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views