24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo per neve nel Lazio, rischio fiocchi dalla sera di venerdì 12 febbraio

Le temperature sono già in calo a Roma e nel Lazio e il rischio che cominci a nevicare già da questa sera in alcune zone della regione è serio. Secondo quanto dichiarato dalla Protezione civile in un avviso, a partire da questa sera scatterà l’allerta meteo arancione per neve sull’sull’Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri.
A cura di Natascia Grbic
24 CONDIVISIONI
Immagine

La Protezione civile del Lazio ha emanato un'allerta meteo arancione per neve da questa sera sull'Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri e un'allerta gialla (sempre per neve) sui bacini costieri Nord, bacino medio Tevere, bacini di Roma e bacini costieri Sud. L'avviso è valido dalla sera di oggi, venerdì 12 febbraio 2021, e per le successive 24-36 ore. Nel Lazio si prevedono nevicate al di sopra dei 200-400 metri in calo fino a quote di pianura, soprattutto sui settori orientali e settentrionali della regione, con apporti al suolo da deboli a moderati e abbondanti sulle aree interne montuose. Il bollettino della Protezione civile aggiunge inoltre che "dalla tarda serata di oggi e per le successive 18-24 ore, si prevedono temporali sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalla tarda serata di oggi e per le successive 24-36 ore si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte". Previste anche mareggiate lungo le coste esposte.

Sabato possibilità di neve a Roma

C'è la possibilità che domani, sabato 13 febbraio, nevichi anche a Roma. Secondo quanto dichiarato dal meteorologo Mario Giuliacci a Fanpage.it, c'è una probabilità dell'80% che questo accada.Le previsioni del meteo registrano un sabato con precipitazioni a carattere nevoso e un San Valentino con il sole. "La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza – si legge nel comunicato – Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views