72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Domani allerta gialla per maltempo a Roma e nel Lazio: previsti forti temporali e burrasca

Allerta gialla a Roma e nel Lazio per domani, sabato 10 febbraio 2024. Previsti forti venti di burrasca, mareggiate e temporali, soprattutto nel corso della serata e della notte.
A cura di Enrico Tata
72 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta maltempo a Roma e nel Lazio per la giornata di domani, 10 febbraio 2024. È in arrivo il ciclone Pulcinella (così è stato denominato dai meteorologi del sito IlMeteo.it), che porterà piogge in tutta Italia, ma non un crollo delle temperature, a causa dei venti miti di Libeccio che soffieranno per tutto il weekend.

Allerta meteo gialla: venti di burrasca, mareggiate e forti rovesci

Per domani la Protezione Civile del Lazio ha emesso un'allerta meteo gialla valida dalla notte di oggi venerdì 09.02.2024, e per le successive 24 – 36 ore. In particolare si prevedono sul Lazio: "Venti dai quadranti meridionali, da forti a burrasca. Mareggiate lungo le coste esposte. Altresì, dal mattino di domani, sabato 10 febbraio 2024 e per le successive 24 – 36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

A Roma piogge nella tarda serata di sabato e durante la notte

Il maltempo è previsto su tutto il territorio regionale, ma le province più colpite saranno quelle di Latina e Frosinone. Per quanto riguarda Roma, nella giornata di domani, previste piogge soprattutto nel corso della tarda serata. Temporali anche nella notte tra sabato e domenica e piogge (di debole e media intensità) nella giornata di domenica 11 febbraio. Già lunedì le condizioni meteo dovrebbero essere in miglioramento. La prossima settimana non sono previste precipitazioni (almeno secondo le previsioni più aggiornate).

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views