1.053 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio a Gianni Minà, la camera ardente in Campidoglio mercoledì 29 marzo

Dalle 10 alle 19 di domani, mercoledì 29 marzo, il Campidoglio ospita nella Sala della Promoteca la camera ardente di Gianni Minà, morto ieri a 84 anni.
A cura di Beatrice Tominic
1.053 CONDIVISIONI
Immagine

È stata organizzata per la giornata di domani, mercoledì 29 marzo, la camera ardente di Gianni Minà, giornalista, scrittore e conduttore televisivo morto ieri ad 84 anni.

Ospitata in Campidoglio e allestita nella Sala della Promoteca, sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 19: per l'occasione è consigliato l'utilizzo della mascherina FFp2.

Il giornalista, noto per aver intervistato alcuni fr ai più grandi personaggi della storia e dello sport del secolo scorso, è morto ieri sera ad 84 anni dopo una breve malattia cardiaca. La notizia è arrivata tramite i suoi canali social, con una foto e poche righe: "Ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità".

La storica foto al ristorante di Trastevere

Prima della triste notizia, i suoi profili social venivano spesso aggiornati con foto ricordo e scatti storici. Una di quelle che ha colpito maggiormente il pubblico è stata scattata durante una serata d'estate nel rione di Trastevere, davanti al ristorante Checco Er Carettiere.

Con il giornalista, oltre all'amico Robert De Niro, al suo fianco nello scatto, posano il pugile Muhammad Alì, il regista Sergio Leone e lo scrittore Gabriel Garcia Marquez: "Questa foto giustifica il mio lavoro di giornalista ed è la summa di quello che è stato il mio modo di essere, del piacere che dà l’amicizia e della possibilità di riunire una sera d’estate, per un inatteso gioco del destino cinque amici avidi di curiosità".

1.053 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views