Un distributore automatico aperto 24 ore su 24 che sforza pizze in soli tre minuti. Sembra il sogno che diventa realtà per ogni amante di questo classico piatto italiano. Si chiama Mr.Go ed è comparso pochi giorni fa al civico 2 di via Catania, tra gli sguardi sbigottiti (e forse anche un po' diffidenti) dei cittadini. Il procedimento d'acquisto è identico a quello di qualsiasi distributore di merendine e bevande: si infilano le monete, si seleziona la pizza che si preferisce dal menù (margherita, quattro formaggi, diavola o con pancetta) e il gioco è fatto. In tre minuti il macchinario sforna una una pizza già inserita nel cartone per l'asporto.

Il distributore automatico Mr.Go, situato su via Catania, nel quartiere Nomentano della Capitale, permette di scegliere tra quattro tipi di pizza: margherita, quattro formaggi, diavola o con pancetta. Sulla pagina Facebook dell'azienda è stato pubblicato un video che mostra come l'impianto svolga tutto il processo di produzione senza l'ausilio del personale: mescola gli ingredienti, impasta, condisce, cuoce e confeziona le pizze.

Dal video si riesce a vedere l'interno del distributore, composto da diversi macchinari. C'è un miscelatore interno che prepara il classico panetto fatto di acqua e farina. Dopodiché la massa viene pressata in modo tale da creare la forma piatta e tonda della pizza. In base al gusto selezionato la macchina distribuisce gli ingredienti e il tutto viene cotto a 380° gradi. Infine la pizza fumante viene posizionata in un cartone e consegnata al cliente. Al termine del video l'azienda rassicura i più diffidenti sulla qualità degli ingredienti utilizzati.