166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Fiumicino diagnosticati 6 casi dopo il primo giorno di tamponi sui passeggeri

Dopo il caso di un ragazzo rientrato a Fiumicino da Malta, anche una ragazza di rientro dall’isola greca di Skiathos è risultata positiva al tampone rapido effettuato direttamente all’interno del principale scalo romano. Il terzo caso positivo è quello di un ragazzo francese proveniente da Spalato in Croazia. Complessivamente sono stati diagnosticati 6 nuovi casi nella prima giornata di tamponi rapidi a Fiumicino.
A cura di Enrico Tata
166 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo il caso di un ragazzo rientrato a Fiumicino da Malta, anche una ragazza di rientro dall'isola greca di Skiathos è risultata positiva al tampone rapido effettuato direttamente all'interno del principale scalo romano. La Regione Lazio informa che la giovane è asintomatica, sta bene e si trova in isolamento. "Sono scattate le procedure di contact tracing previste dai protocolli operativi della sanità aeroportuale". "Le procedure si sono svolte in completa sicurezza e un idoneo mezzo del 118 ha accompagnato la ragazza che è stata posta in isolamento. La modalità di prevenzione messa in atto negli aeroporti della Capitale sta funzionando", fa sapere l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato.  Il terzo caso positivo è quello di un ragazzo francese proveniente da Spalato in Croazia. Il ragazzo anche in questo caso è asintomatico e sta bene. "Avviato il contact tracing internazionale e posto in isolamento", comunica l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

Il primo passeggero trovato positivo: un ragazzo di Pescara di ritorno da Malta

Il primo passeggero risultato positivo al coronavirus a Fiumicino è un ragazzo di Pescara di ritorno da una vacanza estiva a Malta con un volo Ryanair.  "Avviato il contact tracing. In corso la notifica alla Asl abruzzese. Il giovane e' gia' stato avvisato telefonicamente e posto in isolamento", ha comunicato la Regione Lazio. Il ministero della Sanità ha disposto tamponi obbligatori, entro 48 ore dal rientro in Italia, per chi proviene da Grecia, Malta, Croazia e Spagna. Sono state allestite postazioni per i tamponi rapidi direttamente a Fiumcino e postazioni drive-in in diversi punti di Roma e del Lazio.

In totale 6 casi diagnosticati oggi a Fiumicino

Nel pomeriggio sono stati diagnosticati altri 3 casi a Fiumicino, portando il totale dei nuovi casi nella prima giornata di tamponi rapidi presso lo scalo romano a 6. Il quarto caso è un ragazzo spagnolo proveniente da Barcellona e diretto in Toscana (asintomatico e posto in isolamento). Il quinto caso è quello di un bambino di 6 anni spagnolo proveniente da Barcellona e che viaggiava con la famiglia (asintomatico e in isolamento con la famiglia). Il sesto caso è una ragazza romana di rientro da una vacanza a Tenerife (asintomatica).

166 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views