154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, arrestato uno dei due detenuti evasi dal carcere di Rebibbia

Si tratta di Giampiero Cattini di 42 anni, arrestato da agenti della Polizia e della Polizia Penitenziaria. Era a casa della madre a Primavalle. Sergio di Palo risulta ancora fuggiasco.
A cura di Biagio Chiariello
154 CONDIVISIONI
Immagine

Giampiero Cattini di 42 anni, è stato arrestato da agenti della Polizia e della Polizia Penitenziaria di Roma. L'uomo è uno dei due detenuti evasi ieri dal carcere capitolino di Rebibbia. "Era a casa della madre a Primavalle", ha spiegato il sindacalista Massimo Costantino.  Come fa sapere la Fns (Federazione Nazionale Sicurezza) Cisl Lazio, l'arresto è avvenuto ad opera della polizia con l'ausilio di 2 Sottufficiali della Polizia Penitenziaria della 3^ CC Rebibbia-Roma. La Fns Cisl "si congratula con tutto il personale intervenuto poiché con il loro intervento hanno reso possibile garantire l'effettività della pena in carcere di uno, al momento, dei due detenuti evasi".

L'altro detenuto, Sergio Di Paolo, 35 anni, è tutt'ora fuggiasco. L'uomo, una quindicina di anni fa era già evaso dagli arresti domiciliari, ed ora era detenuto per rapina, furto e droga. Insieme a Cattini, ieri ha segato con una lima le sbarre di protezione in cortile e, aiutandosi con lenzuola annodate tra loro, si è calato col compagno di cella dal muro di cinta del carcere, riuscendo a evadere. A quel punto, come riportato dal Messaggero, , si sono ritrovati nel parcheggio riservato agli agenti della polizia penitenziaria e, quindi, hanno imboccato via Tiburtina, la strada principale che collega la stazione Termini al Grande raccordo anulare.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views