326 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi ascolta Bersani e abbandona la Direzione Nazionale Pd

Il Sindaco di Firenze non parlerà alla Direzione Nazionale del Partito Democratico: dopo aver ascoltato l’intervento del segretario Bersani si è trattenuto solo pochi minuti e ha abbandonato la sala.
A cura di Redazione
326 CONDIVISIONI
Matteo-renzi-bersani

"Non partecipo ai caminetti", Matteo Renzi si era sottratto in questo modo alla confusione post elettorale in casa democratica. Un modo per tenersi lontano da polemiche e recriminazioni, ma soprattutto per non lasciarsi coinvolgere nel vortice di strategie, accordi sottobanco e tentativi più o meno alla luce del sole di inciuci di diversa natura. Una volontà, quella di continuare a fare il suo lavoro di Sindaco partecipando al dibattito ma senza personalismi, ribadita anche durante l'intervista di ieri a Ballarò e concretizzatasi nella partecipazione "passiva" alla Direzione Nazionale del Partito Democratico di oggi.

Matteo Renzi, infatti, dopo aver ascoltato l'intervento di Pier Luigi Bersani si è trattenuto solo pochi minuti, per poi andare via dalla sala. Non ci sarà dunque il suo intervento alla direzione che sta discutendo della proposta di Bersani (otto punti su cui incardinare l'azione di un Governo retto anche dall'appoggio del Movimento 5 Stelle, con la conseguente netta chiusura al Popolo della Libertà).

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views