2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi accusa: “Telefonate da Roma per escludermi dal voto per il Quirinale”

Il Sindaco di Firenze accusa la leadership del partito per la sua esclusione dai grandi elettori ma Bersani smentisce: “Non ho mai deciso o anche solo suggerito alcunché sulla questione”
A cura di Antonio Palma
2 CONDIVISIONI

Dopo la retromarcia del Pd su Matteo Renzi come uno dei possibili grandi elettori della Toscana per l'elezione del Presidente della Repubblica, il Sindaco di Firenze attacca la leadership del partito rea a suo dire di essere intervenuta per bloccare il suo nome. "Se ci sono nuove elezioni vedremo cosa accadrà, ora sono fuori dai giochi della politica romana" ha detto Renzi rispondendo ad una domanda dei giornalisti  a Trieste, aggiungendo "ora sto facendo il sindaco della mia città". "Mi avevano detto vai avanti tranquillo ti votiamo, ma poi è arrivata qualche telefonata da Roma per fare il contrario" ha poi attaccato Renzi commentando la sua esclusione dai grandi elettori. "Mi avrebbe fatto piacere rappresentare la mia Regione, era una possibilità  e non era certo un diritto o me l'aveva prescritto il dottore" ha continuato il Sindaco di Firenze ricordando però la doppiezza di chi gli aveva proposto l'incarico. "Il gruppo regionale del Pd in Toscana ha scelto in altro modo e io rispetto le decisioni del gruppo ma non mi abituerò mai alla doppiezza, quello che dico lo dico in faccia" ha insistito Renzi che poi ha dichiarato: "Se dovesse dipendere da me tornerei alle elezioni domani mattina".

Immediata però è arrivata la smentita di Pierluigi Bersani in merito ad un suo coinvolgimento nella vicenda. "Nella sequela di quotidiane molestie mi vedo oggi attribuiti non so quali giochini tesi ad impedire la nomina di Renzi a grande elettore per la Toscana" ha detto il segretario del Partito Democratico, aggiungendo "smentisco dunque di aver deciso o anche solo suggerito, o anche solo pensato alcunché a proposito di una scelta che riguarda unicamente il consiglio regionale della Toscana". La questione in realtà è stata molto dibattuta ieri nel gruppo del Pd in Consiglio regionale dove alla fine si è optato per il presidente dell'assemblea regionale Alberto Monaci, quello che Renzi ha definito "un autorevole personaggio della politica e del mondo bancario senese".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views