248 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Precipita con l’auto da scogliera e fa un volo di 70 metri: ritrovata viva dopo una settimana

Un volo di 70 metri a bordo della sua auto, finita giù dalla scogliera. Poi sette giorni tra gli scogli, potendosi rifugiare solo nell’auto. Ma la 23enne Angela Hernandez è stata incredibilmente ritrovata viva dopo una settimana: grazie ai soccorsi la ragazza è stata trasferita in ospedale, in condizioni apparentemente non gravi.
A cura di Stefano Rizzuti
248 CONDIVISIONI
Foto: Facebook/Monterey County Sheriff
Foto: Facebook/Monterey County Sheriff

Era scomparsa sette giorni fa, ma dopo una settimana è stata ritrovata, viva, dopo che era cascata giù da una scogliera. La vicenda è avvenuta in California e ha visto protagonista una donna dell’Oregon, la 23enne Angela Hernandez, che è rimasta ferita dopo l’incidente e un volo di 70 metri da una scogliera a Big Sur. La polizia era stata allertata dopo che la famiglia della ragazza aveva lanciato l’allarme, non avendo più notizie di Angela da alcune ore. La scoperta è avvenuta anche grazie a due persone che hanno notato – al di sotto della scogliera – un’auto in gran parte sommersa dall’acqua. I due hanno quindi allertato i soccorsi che sono riusciti ad arrivare giù e scoprire che nei veicolo c’era una persona.

Per sette giorni la ragazza è rimasta intrappolata sotto la scogliera, con grosse difficoltà anche per uscire dall’auto. Non è ancora chiaro se Angela sia riuscita in qualche modo a mangiare in questa lunga permanenza all’interno del Suv. Al contrario, sembra certo che la donna sia riuscita a bere grazie all’utilizzo del tubo del radiatore della sua vettura per riuscire a prendere acqua da un torrente che si trovava vicino al punto dello schianto. Angela è stata poi trasferita in ospedale per le cure del caso e per accertamenti sulle sue condizioni di salute dopo una lunga settimana e dopo un volo di 70 metri. Secondo quanto viene riportato dal San Francisco Chronicle la ragazza avrebbe solo una spalla infortunata, ma sarebbe stata trovata in condizioni vigili, mentre passeggiava su una piccola spiaggia.

L’incidente per Angela è avvenuto mentre percorreva la strada che la portava da Portland (dove vive) a Lancaster, per andare a trovare la sua famiglia. Secondo quanto ricostruito, la 23enne aveva inviato un messaggio intorno alle 10 di sera del 5 luglio, dicendo che era stanca e che si sarebbe fermata a dormire in auto. La mattina successiva ha fatto sapere che stava riprendendo il suo tragitto, ma da quel momento non ci sono state più sue notizie. Grazie alle telecamere sul percorso si è riuscito a scoprire che la sua auto era passata da Monterey Court intorno alle 9:30 del mattino. Da lì sono iniziate le ricerche, nonostante le difficoltà causate dalla nebbia.

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views