16.640 CONDIVISIONI

Prato, prete molesta in auto bimba di 10 anni: folla cerca di linciarlo, poi viene arrestato

Don Paolo G. sarebbe stato sorpreso in auto con una bambina di dieci anni. L’episodio sarebbe avvenuto intorno alle 22.30 di lunedì sera vicino al supermercato Conad di Calenzano. A notarlo è stato un residente che ha poi avvertito i suoi vicini, venuti alle mani col sacerdote. La procura di Prato indaga.
A cura di Biagio Chiariello
16.640 CONDIVISIONI
Immagine

È stato sorpreso in auto con una bambina di 10 anni e ha rischiato il linciaggio. Un sacerdote, don Paolo G., 70enne, è stato arrestato in flagranza di reato: violenza aggravata su minore, è l’accusa alla quale deve rispondere. Per questo l’uomo di chiesa, della provincia di Firenze, è agli arresti domiciliari. Il fatto, secondo quanto riportano alcuni quotidiani, è avvenuto lunedì scorso intorno alle 22.30, in un'area di sosta dietro a un supermercato di Calenzano, tra Prato e Firenze. A notare la scena è stato un residente della zona che ha poi subito dato l’allarme.

L’uomo ha detto di essersi insospettito dopo che il prete che avrebbe aperto lo sportello della vettura e fatto uscire la piccola. Ha così avvisato anche i vicini. Ne sarebbe nata una colluttazione durante la quale il sacerdote ha avuto la peggio. Il parapiglia sarebbe stato poi interrotto dall'intervento dei carabinieri. Sul posto anche sanitari del 118, per soccorrere la bimba e alcune persone rimaste lievemente ferite.

Per la bambina, seguita da tempo dai servizi sociali, è stato disposto un sostegno psicologico. La Procura di Prato, che coordina le indagini, ha aperto un’inchiesta dopo che alcuni conoscenti hanno presentato denuncia. Sulla vicenda, gli investigatori stanno mantenendo il massimo riserbo. Nei prossimi giorni la presunta vittima sarà ascoltata dai magistrati con l’aiuto di una psicologa. La ragazzina che ha dieci anni sarà anche sottoposta alle visite ginecologiche.

16.640 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views