39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Posillipo: le telecamere mostrano l’indifferenza intorno ai rapinatori uccisi

La telecamera di una salumeria ha catturato l’indifferenza dei passanti di fronte alla morte di due ragazzi di 17 e 18 anni.
A cura di D. F.
39 CONDIVISIONI
Palazzo Donn'Anna da via Posillipo
Palazzo Donn'Anna da via Posillipo

Un video tratto dalla telecamera di una salumeria documenta con dovizia di dettagli cosa è accaduto sabato a Posillipo, Napoli, dove due rapinatori di 17 e 18 anni sono stati uccisi, travolti dall'auto del ragazzo a cui poco prima avevano sottratto il telefono cellulare. Si scopre così che, benché dell'accaduto non risultino testimoni, gli "spettatori" non siano certo mancati, ma nessuno abbia pensato di chiamare i soccorsi. Scrive Il Mattino: "Non una telefonata anonima, magari da un telefono pubblico. Eppure erano lì e hanno visto. Cosa? Hanno visto un gruppetto di giovani malviventi rapinare soldi e cellulari a una coppia in cerca di tranquillità nei pressi del Virgiliano; ma anche quelle fasi – spaventose – accadute subito dopo, con l’incontro casuale in via Boccaccio tra vittime e rapinatori, poi la corsa lungo via Posillipo, lo scontro, i due corpi dei due giovani centauri (probabili concorrenti della rapina) rovinati al suolo".

Eppure le immagini non lasciano spazio ad interpretazioni e mostrano la Smart tamponare o speronare gli scooter dei due rapinatori, ma anche l'indifferenza di quanti, intorno, non hanno potuto non vedere ma comunque hanno scelto di non testimoniare, né di prestare soccorsi.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views