72 CONDIVISIONI

Vendola risponde a Campanella: “Non lo conosco nemmeno, pretendo le scuse”

Il leader di Sel risponde alle accuse del senatore 5 stelle, che qualche ora fa ha scritto su Fb che Vendola l’avesse contattato per proporgli accoglienza, qualora dovesse essere silurao da Grillo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
72 CONDIVISIONI
Direzione Nazionale di Sinistra Ecologia Libertá

A breve distanza dal posto di Campanella, senatore del M5s che accusava Vendola di averlo chiamato per complimentarsi e proporgli un posto qualora Grillo l'avesse silurato per la sua scelta di votare Grasso a presidente del Senato, arriva la risposta del leader di Sel. Afferma di non conoscere nemmeno il senatore che lo starebbe accusando e che, chiaramente, pretende delle scuse che, se non arriveranno, comporteranno un'ovvia querela. Ma ecco l'affermazione ufficiale del governatore di regione Puglia:

Purtroppo non sapevo dell’esistenza del senatore Francesco Campanella, che farnetica di una mia presunta telefonata per proporgli di entrare in Sel. Penso che sia stato vittima di uno scherzo. Lo appuri subito e mi chieda scusa: non sono un venditore ne’ un compratore di onorevoli senza onore. In assenza di scuse portero’ il suddetto Campanella in tribunale, dove dovra’ risarcirmi per una cosi’ ridicola e patetica diffamazione

AGGIORNAMENTO ORE 10:00 – Il senatore Campanella, sempre dalla sua pagina facebook, ritorna sulla questione, provando a chiarire meglio i contorni del giallo:

Apprendo che, l'on.le Vendola dichiara di non avermi mai chiamato. Ho ricevuto da un "numero privato" lunedi 18 una telefonata di una donna che mi chiedeva di potermi passare al telefono il "Presidente Vendola" dopodichè al telefono ho parlato con un uomo con la stessa cadenza e le stesse caratteristiche di pronuncia che avevo sentito in televisione all’onorevole Vendola. Il contenuto della chiamata l’ho sintetizzato prima. Alla telefonata, ricevuta mentre ero riunito coi miei colleghi ho chiesto loro di assistere.
Non sono uso ad esser fatto segno a scherzi telefonici e non frequento l’on.le Vendola quindi ho ritenuto reale la telefonata in relazione ad approcci riferiti da altri colleghi da parte di politici riferibili ad altri partiti della maggioranza. Questi i fatti all'origine del mio post. Mi farebbe piacere essere sicuro che la telefonata fosse uno scherzo, nè avrei piacere ad attribuire ingiustamente ad alcuno un comportamento politicamente scorretto. Purtroppo non conosco il modo per verificarlo. Aggiungo che contrariamente a scherzi di tema analogo, non è fino ad ora, stato reso pubblico sui media e ciò puo avermi indotto in errore. Rimango a disposizione dell'onorevole Vendola, per i chiarimenti ulteriori che dovesse ritenere necessari.

72 CONDIVISIONI
Zelensky contro Trump: "Non conosce Putin, non ha capito che non si fermerà mai"
Zelensky contro Trump: "Non conosce Putin, non ha capito che non si fermerà mai"
Bugo e Morgan, com'è andata la prima udienza del processo: rifiutate le scuse e il risarcimento
Bugo e Morgan, com'è andata la prima udienza del processo: rifiutate le scuse e il risarcimento
Si avvicina il Serale di Amici 23: Martina risponde alle critiche di Ayle con una maglia dorata
Si avvicina il Serale di Amici 23: Martina risponde alle critiche di Ayle con una maglia dorata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views