7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torna Ballarò, “La politica discute, l’Italia paga” (DIRETTA)

Torna questa sera il talk show di Raitre condotto da Floris. Aprirà come di consueto Maurizio Crozza, in studio Carlo Dell’Aringa, Stefania Prestigiacomo del PdL, Gianni Cuperlo del PD, l’amministratore delegato di Terna Flavio Cattaneo, Marika Di Pierri e Massimo Giannini.
A cura di Andrea Parrella
7 CONDIVISIONI
Immagine

Torna Ballarò per occuparsi delle difficoltà che continuano ad attanagliano l'Italia, ovvero la paradossale contraddizione tra la pletora della discussione politica e l'inattività apparente per risolvere davvero le difficoltà stringenti. Passa un altro decreto per rilanciare l’economia, i partiti discutono tra di loro e al loro interno su come far ripartire l’Italia, i parlamentari del M5S sono sempre più divisi e litigiosi. Intanto gli italiani hanno pagato l’IMU sulle seconde case e tra due settimane aumenta l’IVA. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il sottosegretario al ministero del Lavoro Carlo Dell’Aringa, Stefania Prestigiacomo del PdL, Gianni Cuperlo del PD, l’amministratore delegato di Terna Flavio Cattaneo, Marika Di Pierri di “A Sud”, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il presidente di RCS libri Paolo Mieli, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza. Fanpage seguirà come sempre la diretta della puntata su Twitter.

Ore 22.48 – La questione si sposta poi sul fare governativo di casa nostra

Ore 22.08 – La conversazione in trasmissione si apre sul tema dell'austerità come via per  risanare i conti statali, della Grecia così come dell'Italia. Sull'esempio dell'Inghilterra, che ha scelto una via di continuità, con Cameron, con una sorta di neo liberismo del nostro decennio, si cerca di capire se la strada della riduzione dell'intervento statale sia effettivamente la strada per giungere alla soluzione della crisi attuale:

Ore 22.04 – Ad aprire la puntata, come sempre, Maurizio Crozza, con la sua copertina esilarante. Questa sera si è concentrato in particolare sul decreto del Fare, Berlusconi e Pd:

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views