216 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sigaretta elettronica: il ministro Lorenzin valuta ordinanza urgente

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha parlato della sigaretta elettronica e della necessità di provvedere a un’ordinanza se i tempi per la direttiva tabacchi dovessero allungarsi. Per le e-cig controlli come per tutti i prodotti.
A cura di Susanna Picone
216 CONDIVISIONI
Immagine

A margine della visita all’Ospedale San Camillo Forlanini avvenuta in occasione della Giornata mondiale del donatore, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha parlato della sigaretta elettronica e della possibilità, a tal proposito, di un’ordinanza urgente. “In Consiglio dei ministri – ha spiegato il ministro – si sta predisponendo la direttiva tabacchi, all’interno della quale c’è anche la parte riguardante le sigarette elettroniche. Se i tempi dovessero allungarsi, provvederò con un’ordinanza”. Recentemente, in merito alle sigarette elettroniche, è stata aperta una nuova inchiesta a proposito della presunta presenza nei liquidi di metalli pesanti: a tal riguardo il ministro ha detto che i controlli devono avvenire “come per tutti i prodotti” e che i Nas sono già allertati come gli ispettori del Ministero.

“Aspetto importante della consapevolezza del consumatore” – Lorenzin ha spiegato di aver avuto da poco la raccomandazione sulle sigarette elettroniche da parte del Consiglio superiore di sanità: una raccomandazione – ha detto – “di cui stiamo tenendo conto sia per quanto riguarda il divieto nelle scuole che quello nei confronti dei bambini e soprattutto sulla parte di prevenzione e informazione per quanto riguarda gli ingredienti e le sostanze di nicotina, contenuti negli aromi”. Il ministro ha anche parlato dell’aspetto della consapevolezza da parte di chi usa il prodotto a proposito di quello che sta assumendo e quindi delle quantità di nicotina contenute nelle e-cig.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views