Salvini: “Ue peggio di Mussolini, spread al posto dell’olio di ricino”

Dopo la manifestazione antigovernativa a Roma e la messa in riga del partito nel corso del consiglio federale a Milano, il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, si scaglia nuovamente contro l'Unione Europea. Il numero uno del Carroccio, che del resto è anche eurodeputato, ai microfoni di Radio Padania infatti si è lanciato in un attacco diretto contro le istituzioni di Bruxelles paragonandole questa volta addirittura al fascismo. In Europa "c'è qualcuno che vorrebbe instaurare un nuovo regime" anzi, "a Bruxelles c'è ben di peggio di Mussolini, non hanno l'olio di ricino ma hanno spread e finanza e fanno peggio del fascismo" ha dichiarato Salvini, rincarando la dose: "A Bruxelles sono più pericolosi di qualche anno fa, stanno affamando la gente come nessun ventennio fascista è riuscito a fare". Il segretario federale della Lega ha assicurato però che la sua mancanza oggi al Parlamento Europeo, dove è in programma la visita del nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, non è stata voluta ma solo determinata da altri impegni precedenti
Prossimo incontro con Mattarella
Nessuna polemica con il neo Capo dello Stato dunque. "Purtroppo l'ho mancato, ho un sacco di impegni qui a Milano, ma ho già chiesto un incontro con Mattarella con calma nelle prossime settimane" ha spiegato infatti Salvini che questa mattina è stato visto al Consiglio regionale della Lombardia. Per oggi nessun incontro neanche con Silvio Berlusconi con il quale però la trattativa sulle alleanze continua. "Io non chiudo la porta in faccia a nessuno, Angelino Alfano se l'è chiusa da solo. Vedremo su Forza Italia che cosa decideranno i veneti, gli umbri, eccetera" ha spiegato il leader del Carroccio, ribadendo che dopo il consiglio federale in casa leghista non c'è alcun problema.
Alessandra Mussolini contro Matteo Salvini – Il paragone di Matteo Salvini non deve essere piaciuto all’esponente di Forza Italia Alessandra Mussolini, che ha commentato via Twitter quanto affermato dal leader leghista. “Ma Salvini chi? – ha scritto Mussolini – Il ragazzo con l’orecchino di PIRLA?”. Così la Mussolini ha attaccato il segretario del Carroccio dopo la sua intervista a Radio Padania.