14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rodotà: “Non sono deluso da Grillo. Mai pensato di spaccare il Movimento”

Il Professore parla con i cronisti alla vigilia della.manifestazione di Bologna “Non è cosa vostra”, l’iniziativa dell’area “a sinistra” contraria alle larghe intese.
A cura di Redazione
14 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a parlare Stefano Rodotà, dopo l'intervista rilasciata "in risposta" alle critiche riservategli da Beppe Grillo e la coda polemica che ne era seguita. L'ex garante per la Privacy, si è infatti intrattenuto a parlare con i cronisti poco prima dell'avvio della manifestazione di Bologna "Non è cosa vostra". Si tratta, di un incontro promosso dall'associazione cui appartiene Gustavo Zagrebelsky "Libertà e Giustizia", intorno alla quale in qualche modo si sta concentrando quell'area di sinistra ostile alle grande intese e tendenzialmente non contraria al dialogo con il Movimento 5 Stelle. L'iniziativa segue il manifesto di Gustavo Zagrebelsky, sottoscritto da oltre 100 associazioni, da Maurizio Landini, Roberto Saviano, Nichi Vendola, Susanna Camusso, Antonio Ingroia, Rosy Bindi e Pippo Civati.

Rodotà, come detto, ha risposto ad alcune domande sulla querelle con Grillo: "Non ho mai pensato di spaccare il Movimento 5 stelle. Lo apprendo con sorpresa. Apprezzo anzi lavoro iniziato da deputati 5 stelle […] Non sono deluso da Grillo ma non facciamo processi alle intenzioni". Ma soprattutto ha ricordato come l'incontro odierno abbia al centro il tema della Costituzione, che "non è affatto lontana dai cittadini". Circa il tema del finanziamento pubblico ai partiti poi Rodotà ribadisce la sua contrarietà all'eliminazione di ogni sostegno pubblico: "Ho sempre pensato che la politica non va lasciata solo ai potenti".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views