3.950 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni regionali Emilia Romagna 2020

Regionali Emilia-Romagna, salta il confronto tv tra Bonaccini e Borgonzoni

Salta il confronto tv tra i due candidati in corsa per le elezioni regionali in Emilia-Romagna. Il confronto tv tra Borgonzoni e Bonaccini si sarebbe dovuto registrare oggi alle 14, per poi andare in onda questa sera su Sky Tg24. Ma la candidata leghista ha cancellato l’appuntamento, senza spiegare il motivo.
A cura di Annalisa Cangemi
3.950 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non ci sarà il confronto a Sky tra Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni. Il faccia a faccia in vista delle elezioni regionali del prossimo 26 gennaio, doveva essere registrato oggi alle 14, per poi andare in onda questa sera alle 21. Ma è stata la candidata leghista a tirarsi indietro: e così dopo che la candidata della Carroccio ha comunicato la sua indisponibilità l'incontro tra i due sfidanti è stato cancellato. Le motivazioni che hanno spinto Borgonzoni a rivedere i suoi piani non sono ancora chiare. Borgonzoni sarà però questa sera da Del Debbio, ospite della trasmissione ‘Diritto e rovescio'.

Sky Tg24 ha diffuso una nota in cui dà notizia del cambio di programma: "In merito al confronto tra candidati governatori alla Regione Emilia-Romagna, Sky Tg24 precisa di aver proposto ai candidati un confronto da tenersi in data 16 gennaio, ma che lo stesso non è mai stato fissato".

Il forfait è stato comunicato poi a Bonaccini, che da giorni aveva sponsorizzato l'evento tv sulla sua pagina Facebook. Doveva essere il primo confronto a livello nazionale, dopo quello andato in scena a "Carta Bianca" prima di Natale. "Abbiamo appreso nel pomeriggio di oggi dalla redazione di Sky che il confronto fra candidati che si sarebbe dovuto registrare domani alle 14 a Milano, così come ci era stato comunicato per scritto l'8 gennaio e che da giorni avevano segnalato sul sito, non ci sarà per l'indisponibilità di altri candidati", ha annunciato Andrea Rossi, responsabile della campagna elettorale di Stefano Bonaccini, accusando, pur senza citarla esplicitamente, Lucia Borgonzoni. andare".

"Noi – ha continuato Rossi – avevamo subito confermato modificando un'agenda già molto densa di impegni, per rispetto dei cittadini emiliano-romagnoli, che hanno il pieno diritto di conoscere le proposte per l'Emilia-Romagna e il futuro della Regione. Si tratta dunque di un'occasione persa. L'auspicio è che le altre occasioni di confronto vengano rispettate: in primo luogo, lo ripetiamo, per rispetto degli emiliano-romagnoli. Ci verrebbe altrimenti da pensare che qualcuno di proposte vere, concrete e realizzabili non ne abbia". 

Anche Simone Benini, candidato del M5s, aveva fatto sapere di essere disponibile a partecipare a un confronto tv: "Borgonzoni fugge. Nei giorni scorsi ero stato contattato da Sky per un confronto a tre con Bonaccini e Borgonzoni che si sarebbe dovuto svolgere domani. Il confronto è saltato. Nel 2014 Bonaccini e Fabbri si confrontarono su Sky con la candidata 5 stelle Gibertoni. Io sono sempre pronto in ogni momento. Dove fuggi Borgonzoni?".

3.950 CONDIVISIONI
80 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views