11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quirinale, Beppe Grillo attende i risultati sulla barca

Il leader del Movimento 5 Stelle parla con l’agenzia di stampa France-Presse: “Vogliamo esportare la nostra rivoluzione senza ghigliottina in tutt’Europa”.
A cura di Redazione
11 CONDIVISIONI
ITALY-VOTE-PRESIDENT-GRILLO-BOAT

Il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, è stato immortalato oggi, 18 aprile 2013, a bordo di uno yacht, mentre erano in corso a Roma le operazioni di voto e scrutinio per l'elezione del Presidente della Repubblica. L'immagine è stata scattata a Trieste dal fotoreporter Giuseppe Cacace per Agence France-Presse / Getty Images. Proprio parlando all'agenzia di stampa transalpina, Grillo ha valutato che la percezione di Franco Marini come "uomo del sistema" è stata decisiva nell'impedire la sua elezione al primo turno e ha invitato parlamentari di tutte le forze politiche a votare Rodotà. "Se qualcuno vuole votare per lui, benissimo! Si potrà collaborare", ha affermato.

Ad Afp il leader del Movimento 5 Stelle Bebbe Grillo afferma di voler esportare la sua "rivoluzione senza ghigliottina" in tutta Europa. E replica dall'Economist che l'ha definito clown: "I clown evocano sentimenti positivi. Sono stato attore, ho una sensibilità particolare nei confronti della gente". E poi Grillo spiega le ambizioni della sua forza politica. A suo avviso il suo movimento "va al di là degli Indignati o di Occupy Wall Street". E anticipa: "Organizzeremo altri movimenti analoghi in Europa. In Spagna già ci sono dei movimenti che si ispirano al nostro". Sul piano politico, Grillo spiega così la sua posizione. Gli altri partiti, dice "vogliono soltanto i nostri voti ma non hanno mai parlato di collaborazione" sul piano dei programmi. I partiti tradizionali, conclude, "sono dei dinosauri, che da 30 anni a questa parte hanno causato la rovina del paese. Sono il cuore di questo sistema però sostengono di voler salvare il Paese".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views