40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Processo Mediaset: i bookmaker scommettono sull’assoluzione di Berlusconi

Secondo Agipronews l’assoluzione dell’ex premier sarebbe quotata 1,25, la condanna a 2,95: se dovesse verificarsi quest’ultima ipotesi, lo scioglimento del Pdl è dato a 1,35 e la cessione del Milan a 2,85.
A cura di Davide Falcioni
40 CONDIVISIONI
Immagine

Come di consueto, in attesa che domani la Cassazione si pronunci sul processo Mediaset, i bookmaker hanno iniziato a quotare l'esito della sentenza. Tre sono le strade: i giudici potranno rinviare a settembre la decisone, annullare il procedimento – rinviandolo alla Corte d'appello di Milano per un nuovo processo – oppure andare in Camera di consiglio e confermare o meno la condanna. Secondo Agipronews l'assoluzione dell'ex premier sarebbe quotata 1,25, la condanna a 2,95: se dovesse verificarsi quest'ultima ipotesi, lo scioglimento del Pdl è dato a 1,35 e la cessione del Milan a 2,85.  Sicuramente Berlusconi non andrà in carcere – a impedirglielo sono le norme che escludono la detenzione in carcere per gli ultrasettantenni – ma gli arresti domiciliari nella villa di Arcore sono un'ipotesi a 3,50.

Berlusconi nei giorni scorsi ha rassicurato i suoi sostenitori circa una eventuale "fuga" all'estero: "Non farò l'esule, come fu costretto a fare Bettino Craxi".Il suo esilio in Kenya è pagato  a 20,00, seguito da Antigua a 25,00. La fuga dall'amico Putin in Russia, invece, vale 50 volte la scommessa. Le ripercussioni della sentenza sul quadro politico sono imprevedibili, tanto che i bookmaker internazionali hanno aperto le scommesse sulla tenuta dell'esecutivo: per i bookmaker è probabile che l'attuale legislatura non superi i 6 mesi (un'ipotesi a 1,60), mentre per oltrepassare i 2 anni si sale a quota 1,75. Un governo che duri solo un anno, invece, si gioca a 2,10, mentre l'intera legislatura vale 3 volte la scommessa.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views