11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marina Berlusconi: “Si getta fango su mio padre”

La figlia del Cavaliere torna ad attaccare la Cassazione, spiegando che la condanna a risarcire De Benedetti “colpisce Silvio Berlusconi pesantemente sul piano patrimoniale”.
A cura di D. F.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano gli attacchi di Marina Berlusconi ai giudici che ieri hanno emesso la sentenza di condanna a proposito del Lodo Mondadori, che secondo la donna "colpisce Silvio Berlusconi pesantemente sul piano patrimoniale. A ruota, la grancassa mediatica si incarica di ribaltare totalmente la storia e il presente" così da "gettare fango su Berlusconi imprenditore per gettare fango su Berlusconi leader politico". Già ieri la figlia del cavaliere aveva definito la sentenza uno "schiaffo alla giustizia", spiegando inoltre che “da 20 anni certa magistratura, con il gruppo di Carlo De Benedetti, tenta di eliminare dalla scena politica mio padre aggredendolo su tutti i fronti”. Con la sentenza di ieri, proseguiva, “la magistratura ci impone definitivamente di finanziare proprio il gruppo De Benedetti, per un importo spropositato, infinitamente superiore al valore della partecipazione Fininvest nella Mondadori. Tutto ciò è compatibile con la democrazia? Davvero si può far finta di niente di fronte ad una simile anomalia?".

Ieri la Cassazione ha stabilito in 494 milioni di euro il risarcimento dovuto alla Cir di Carlo De Benedetti, e respinto definitivamente il ricorso presentato dai legali della Fininvest. La Suprema Corte ha accolto solo uno dei motivi del gruppo di Berlusconi, inerente al reclamo per l'eccessiva valutazione delle azioni del gruppo L'Espresso.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views