2.306 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mara Carfagna ha la polmonite, ricoverata in ospedale a Roma: “Non è Covid”

La deputata di Forza Italia e vicepresidente della Camera è ricoverata in ospedale, a Roma, per una polmonite. Non si tratterebbe però di un caso di Covid-19. Fonti del partito di Silvio Berlusconi hanno spiegato che le condizioni di salute della donna sono buone, ma al momento resta ricoverata in ospedale.
A cura di Tommaso Coluzzi
2.306 CONDIVISIONI
Immagine

Mara Carfagna, vicepresidente della Camera dei deputati, è ricoverata in ospedale per una polmonite non da Covid-19. La deputata di Forza Italia è arrivata in ospedale mercoledì per accertamenti. Fonti del partito guidato da Silvio Berlusconi spiegano che le condizioni di salute della donna sono buone, ma resta ancora ricoverata in ospedale. Si era parlato tanto dell'ex ministra per le Pari Opportunità la scorsa estate, quando aveva annunciato la sua prima gravidanza. Poi, a fine ottobre, la nascita di Vittoria, primogenita della vicepresidente della Camera e del compagno Alessandro Ruben, al policlinico Gemelli di Roma. Ora questa brutta avventura per la neomamma, ricoverata nuovamente in ospedale, ma stavolta per una polmonite.

La carriera politica di Mara Carfagna

Mara Carfagna ha 44 anni, ha una carriera da modella e showgirl alle spalle, e da molti anni è un volto noto del partito guidato da Silvio Berlusconi, Forza Italia, del quale la donna è coordinatrice nazionale dal 2019. Nel 2004 si è avvicinata alla politica, con il movimento femminile di FI in Campania. Laureata in giurisprudenza, è stata eletta per la prima volta alla Camera dei deputati nel 2006. Da allora è rimasta sempre presente tra gli scranni di Forza Italia, legislatura dopo legislatura. Dal 2008 al 2011 è stata ministra per le Pari Opportunità nel Governo con Silvio Berlusconi alla presidenza del Consiglio. Dalle ultime elezioni politiche del 2018, Mara Carfagna ricopre il ruolo di vicepresidente della Camera dei Deputati, con il pentastellato Roberto Fico alla presidenza. L'ex ministra è nota anche per le sue battaglie contro i femminicidi e la violenza sulle donne.

2.306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views