1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo a Roma: dure le critiche del Pd contro Gianni Alemanno

Il maltempo a Roma scatena le critiche del Pd contro l’amministrazione della città, in particolare nei confronti di Gianni Alemanno. Il sindaco è accusato di non saper governare una città la cui viabilità va in tilt ogni volta che piove.
A cura di Susanna Picone
1 CONDIVISIONI
Il maltempo a Roma scatena le critiche del Pd contro l'amministrazione della città, in particolare nei confronti di Gianni Alemanno. Il sindaco è accusato di non saper governare una città la cui viabilità va in tilt ogni volta che piove.

Si è trattato di un “normale temporale invernale” ma il disagio vissuto dai cittadini di Roma a causa del maltempo che stamane ha colpito la capitale di “normale” ha ben poco. Perciò ecco arrivare i commenti da più parti del mondo politico che si scagliano in particolare contro il sindaco di Roma Gianni Alemanno, accusato di non svolgere al meglio la sua funzione di primo cittadino.

A causa del maltempo, infatti, da stamane si registrano particolari disagi causati non solo dal traffico in tilt ma anche dai trasporti pubblici. In particolare, come spesso è successo in questi casi anche in altre occasioni, sono le linee della metropolitana le prime a fermarsi e a compromettere la giornata tipo di coloro che si apprestano a raggiungere il lavoro.

Con Alemanno continui disagi alla metropolitana

“Ormai è un bollettino di guerra. Ogni volta che a Roma piove la rete metropolitana della Capitale si blocca”, il commento di Marco Miccoli, segretario del Pd Roma che fa leva proprio sui sentimenti dei romani che ogni mattina “come in un terno al lotto, devono sperare nel bel tempo per poter utilizzare la metropolitana”. Il servizio metropolitano va sempre peggio secondo Miccoli proprio da quando Alemanno è sindaco di Roma, sentimento condiviso anche dal Consigliere del Comune di Roma del Pd, Paolo Masini che ha commentato:

I romani sono stanchi di questi continui disservizi. Il sindaco Alemanno governa da quattro anni e gli standard di efficienza della metropolitana si sono notevolmente abbassati, con continui blocchi e ritardi. Alemanno deve capire che governa una città europea dove ogni tanto piove e non una città desertica dove queste bizzarrie meteorologiche non si registrano mai. Invece di pensare alla politica nazionale e a scalare con la sua corrente la Pdl, Alemanno dovrebbe iniziare, perlomeno nell’ultimo anno, a cercare di governare una città ormai allo sbando.

il sindaco di roma gianni alemanno
Il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Un altro duro commento arriva poi dal consigliere del Pd alla Regione Lazio Enzo Foschi che chiama in causa addirittura la moglie del primo cittadino: “Metro bloccata, strade allagate e traffico in tilt. Alemanno ora che farà? Chiamerà la sua signora con la sua associazione per pulire Roma?”. Foschi, che subito ha ricevuto delle risposte per la sua provocazione, si riferisce ad un’associazione di cittadini promossa da Isabella Rauti, consigliere regionale del Pdl e moglie del sindaco Alemanno. Un’ associazione che, nei giorni scorsi, avrebbe ripulito dai rifiuti alcune zone di Roma.

Polemica, quella di Foschi, commentata in particolare da Francesco Storace, capogruppo de La Destra al Consiglio regionale del Lazio che è intervenuto, con queste parole, in difesa di Alemanno: “La polemica di Foschi verso il sindaco è disgustosa, inelegante e infantile”. Dello stesso parere anche Pier Ernesto Irmici, consigliere regionale del Pdl, che ha sottolineato invece come l’amministrazione di Roma Capitale e la Protezione Civile della Regione Lazio vadano elogiate perchè hanno saputo affrontare una situazione difficile (“in alcune zone in meno di tre ore sono caduti 90 millimetri di pioggia”) in modo efficace e tempestivo riuscendo ad evitare disastri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views