47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lettera minatoria firmata “Nuove BR” al presidente della Regione Lazio Zingaretti

La busta conteneva anche una polvere bianca. Secondo gli investigatori si tratterebbe tuttavia di un gesto “scarsamente attendibile”.
A cura di Davide Falcioni
47 CONDIVISIONI
Immagine

Una lettera minatoria firmata dalle "Nuove Brigate Rosse" – con tanto di stella a cinque punte – è stata recapitata a Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio. Il contenuto della missiva è dedicato all'intera classe politica. Sul posto, in via Cristoforo Colombo, sono intervenuti immediatamente i carabinieri. A quanto si è appreso, la lettera è stata consegnata ad una delle segretarie del governatore del Lazio e conteneva della sostanza bianca. Aperta la missiva la donna ha percepito la sensazione di polvere, come zucchero, ed è stata portata in ospedale per degli accertamenti. Secondo gli investigatori si tratterebbe tuttavia di un gesto "scarsamente attendibile".

La procura di Roma nel frattempo ha aperto un'inchiesta. Il fascicolo, nelle mani del procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo, responsabile del pool antiterrorismo, è intestato "atti relativi a", ossia senza ipotesi di reato e senza indagati, ed è stato avviato dopo la comunicazione dell'Arma dei Carabinieri che ora svolgerà verifiche sulla polvere bianca trovata nella busta.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views