Nel caso te lo fossi perso, il Podcast

La moglie di Urso (con la scorta) salta la fila in aeroporto e il ministro la difende: il nuovo episodio di “Nel Caso Te Lo Fossi Perso”

“Nel caso te lo fossi perso” è il Podcast di Fanpage.it che ogni giorno alle 18.00 fa il punto sulla notizia più importante del momento, per farti restare sempre aggiornato. Oggi parliamo delle polemiche scoppiate dopo che la moglie del ministro Urso, accompagnata dalla scorta, ha saltato la fila al gate in aeroporto.
A cura di Redazione
27 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È online un nuovo episodio di "Nel caso te lo fossi perso", il Podcast daily di Fanpage.it che, dal lunedì al venerdì alle 18.00, ti racconta la notizia più importante del giorno con la nostra giornalista, Annalisa Girardi.

I primi episodi di "Nel caso te lo fossi perso" saranno accessibili a tutti per qualche mese, per farvi conoscere questo nuovo contenuto di aggiornamento quotidiano. Poi diventerà riservato ai nostri abbonati, sperando che possa rappresentare un ulteriore motivo – se non lo avete già fatto – per abbonarvi e sostenere il nostro lavoro.

Si può ascoltare direttamente qui o su tutte le principali piattaforme audio (qui per Spotify, oppure Apple Podcast o anche Amazon Music).

Tutto è iniziato quando Luca Zingaretti ha raccontato cosa gli fosse successo quella mattina all'aeroporto di Fiumicino. Ha parlato della moglie di un politico che passava davanti a tutti, saltando la fila, con la scorta che le diceva pure “prego, prego”. Il commento di Zingaretti è stato: “Ma non vi vergognate? Neanche per andare in vacanza?”. Tempo poche ore ed è venuto fuori di che politico si trattasse: Adolfo Urso, esponente di Fratelli d’Italia e ministro delle Imprese e del Made in Italy. La scena sarebbe stata questa: poco dopo le otto del mattino, in aeroporto arrivano Urso, che accompagna la moglie e le porta le valige. Insieme a loro c’è anche il figlio di sette anni. La scorta si sarebbe fatta largo per arrivare subito al banco dei check-in, saltando di fatto la fila di passeggeri che stavano aspettando il loro turno per imbarcarsi.

Il ministro ha raccontato di aver accompagnato in aeroporto la moglie e il figlio prima di andare al ministero, sottolineando che sia compito della scorta valutare di volta in volta le condizioni di sicurezza. Sull’ipotesi che la scorta avesse potuto usare modi un filino prepotenti per far passare avanti la donna, Urso si è limitato a dire di aver trascorso tutto il tempo al telefono, per cui di non aver notato nulla di simile. Ma le polemiche erano già scoppiate. E dal M5s hanno chiesto a Fratelli d'Italia se quindi anche questa volta il partito si comporterà come fatto con Giuseppe Conte nel 2020, quando presentò un esposto perché la scorta dell'allora presidente del Consiglio era andata a recuperare la sua compagna, che si era rintanata in un supermercato per nascondersi dai giornalisti.

Se questo contenuto ti è piaciuto e vuoi accedere ai contenuti esclusivi e sostenere il nostro lavoro, abbonati a Fanpage.it cliccando qui.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views