20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Destra di Storace in Piazza contro Monti e l’Europa

Oggi il partito di Storace scende in Piazza a Roma chiamando a raccolta i suoi uomini in una manifestazione nazionale contro il Governo e le sue politiche monetarie.
A cura di Antonio Palma
20 CONDIVISIONI
Oggi il partito di Storace scende in Piazza a Roma chiamando a raccolta i suoi uomini in una manifestazione nazionale contro il Governo e le sue politiche monetarie.

A Roma oggi giornata di manifestazioni e cortei, non solo No Tav ma anche sindacati e aderenti a La Destra di Francesco Storace, tutti in Piazza ma per motivi differenti. Il partito fuoriuscito da Alleanza nazionale manifesta contro il Governo tecnico e le sue riforme ma anche contro il potere dell'Europa e delle banche.

Tricolori e celtiche hanno invaso Piazza Esedra a Roma dove era in programma il raduno degli iscritti e simpatizzanti del partito. Diverse centinaia i partecipanti all'avvio del corteo che sfilerà per le strade del centro storico della Capitale. ma che non incrocerà in nessun modo l'altra manifestazione in programma. Alla testa del gruppo i due leader Storace e Buontempo che ieri hanno ingaggiato una battaglia verbale contro l'ex compagno di partito e sindaco di Roma Gianni Alemanno che si lamentava dei disagi alla città per via delle manifestazioni. Secondo gli organizzatori i partecipanti al corteo de La Destra sarebbero quasi 20mila arrivati con oltre duecento pullman provenienti da tutta Italia, "ci sono militanti che sono ancora a Piazza Esedra che da qui è distante due chilometri" ha detto il responsabile nazionale dell'organizzazione de La Destra  Roberto Buonasorte.

"Una manifestazione che farà capire a tutti che la destra in Italia non è morta" ha detto il segretario  del partito ed ex Presidente della Regione Lazio Francesco Storace. Una sorta di rivendicazione di appartenenza confermata tra le altre cose dalla presenza di non pochi cimeli e bandiere della vecchia repubblica sociale italiana portati in bella vista dai nostalgici del regime. Numerose anche le croci celtiche, ma oggi si scende in Piazza contro Monti e il Governo, principale bersaglio degli slogan e degli striscioni, e contro "l'Europa delle banche che affama i popoli". Il corteo si chiuderà a piazza Bocca della Verità dove il segretario nazionale terrà un comizio dal palco e dove probabilmente, come ha già fatto in altre occasioni, chiederà all'alleato Berlusconi di staccare la spina al Governo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views