6.151 CONDIVISIONI

Il Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca Lorenzo Fioramonti si è dimesso

Lorenzo Fioramonti, il Ministro dell’Istruzione in quota Movimento 5 Stelle, si è dimesso con una lettera inviata al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
A cura di Redazione
6.151 CONDIVISIONI
Immagine

Il Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca Lorenzo Fioramonti si è dimesso con una missiva inviata al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il ministro già nei giorni scorsi aveva paventato il gesto che arriva nel giorno di Natale.

L’ormai ex ministro aveva più volte chiesto 2-3 miliardi in più per il suo dicastero da finanziare anche attraverso la revisione dell’Iva.

Eletto nel 2018 nelle fila del Movimento 5 Stelle, era diventato sottosegretario all’istruzione durante il primo Governo Conte. Dopo il cambio di maggioranza ha preso il posso di Bussetti alla guida del Ministero di Trastevere.

Le dimissioni sono state accolte con grande timore da parte dei docenti in attesa che venga bandito il nuovo concorso per la scuola pubblica. Il concorso, già rinviato per la caduta del Governo dopo che Salvini aveva staccato la spina al Conte I, era previsto per la primavera 2020. Ora, con le dimissioni di Fioramonti, i tempi potrebbero ulteriormente allungarsi.

A metà dicembre Fioramonti aveva dichiarato: «La scuola in questo Paese avrebbe bisogno di 24 miliardi. I 3 miliardi che io ho individuato, non sono la sufficienza ma rappresentano la linea di galleggiamento»

6.151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views