81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni regionali Emilia Romagna 2020

Exit poll Emilia Romagna: Bonaccini avanti tra il 48 e il 52%, aumenta la distanza con Borgonzoni

Il secondo exit poll del consorzio Opinio per la Rai per il voto in Emilia-Romagna dà il candidato dem Stefano Bonaccini sostenuto dal centrosinistra tra il 48% e il 52%; Lucia Borgonzoni, sostenuta dall’alleanza di centrodestra, tra il 43% e il 47 per cento; Simone Benini (M5S)in una forchetta tra 2% e il 5%.
A cura di Annalisa Cangemi
81 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gli ultimi diffusi, relativi agli exit poll in Emilia-Romagna, confermano quando già indicato dagli exit poll diffusi dalla Rai: il candidato dem Stefano Bonaccini è avanti rispetto alla sfidante leghista Lucia Borgonzoni, che lo insegue con pochissimi punti di scarto: una forbice tra il 48 e 52% per il governatore uscente, una forchetta del 43-47% per l'esponente del Carroccio. Simone Benini (M5S) è fuori dalla gara, in una forchetta tra 2% e il 5%.

Gli intention poll realizzati da Tecnè per Mediaset segnalano l'esistenza del duello Pd-Lega: Stefano Bonaccini è dato tra il 46,5% e il 50%, Lucia Borgonzoni tra il 43,5% e il 47,5%.

Cauto l'esponente dem, Stefano Bonaccini si presenterà nel suo Comitato elettorale solo a risultato certo. Il governatore uscente Pd ha cenato a casa di amici a Bologna. In precedenza era stato a Modena per assistere ad una partita di pallavolo della squadra del cuore, la Modena Volley. Intanto, c'è grande attesa nella Casa dei Popoli, il quartier generale del governatore uscente, a Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna: allestito in fondo alla sala un palco con dietro lo ‘slogan' della lunga maratona elettorale del presidente uscente, "Emilia Romagna, un passo avanti".

Tra le emittenti televisive che coprono l'evento c'è anche una postazione di Al Jazeera. Tra i primi ad arrivare, il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti. Presenti, tra gli altri, anche Andrea Rossi, coordinatore della campagna elettorale di Bonaccini, Paolo Calvano, segretario regionale Pd, e il sindaco di Bologna, Virginio Merola.

81 CONDIVISIONI
80 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views