Elezioni regionali, il post sessista del vicesindaco leghista di Biella: “Era goliardico, mi scuso”

"Vincere in Emilia è un po' come quando vuoi trombarti 20 ragazze nuove e visto che non te la da nessuna, ti accontenti dell'unica che ormai te la da da anni": questo il commento sessista e volgare pubblicato da Giacomo Moscarola, vicesindaco di Biella ed esponente della Lega, alla vittoria di Stefano Bonaccini in Emilia Romagna.
Dopo il voto di domenica 26 gennaio, e il trionfo del centrosinistra in Emilia Romagna, sono molte le discussioni politiche che stanno animando i social. Il vicesindaco leghista di Biella, però, prendendo parte a un confronto online ha pubblicato delle frasi sessiste che hanno scatenato l'indignazione di molti utenti.

Sono infatti numerose le persone che hanno definito imbarazzante il commento di Moscarola. Alcuni utenti gli hanno ricordato che ricopre una carica pubblica, per cui sarebbero richiesti toni e linguaggio di un altro tipo. "Goliardico? Era sessista, squallido, ignorante, becero, misogino, vecchio, ignorante e rozzo. Vatti a tromb**e un citofono", attacca una persona, mentre un'altra definisce il commento "disgustoso e gravissimo".
Condanne e disapprovazione che hanno portato il vicesindaco a scusarsi: "Questa mattina, commentando il post sulle elezioni in Emilia ho fatto una battuta sulla vittoria del Pd, il post era ovviamente goliardico, mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno".