21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

E-lezioni a Genova: Marco Doria vince sui social media

La rubrica E-lezioni si conclude: ecco i dati definitivi della campagna elettorale sui social media dei candidati a sindaco di Genova.
A cura di Salvatore Mammone
21 CONDIVISIONI
genova

A giudicare dai dati provenienti da Facebook  e Twitter, a Genova non dovrebbe esserci alcuna speranza per gli avversari di Marco Doria, che doppia il resto dei candidati per likes e followers. Il vincitore delle primarie di centrosinistra è seguito, in ordine, da Enrico Musso (Terzo Polo), Armando Siri (Lista civica) e Pierluigi Vinai (Pdl).

eLezioni - candidati GE

Dati rilevati il 4 maggio 2012.

L’andamento dei followers durante l’ultimo mese di campagna elettorale non rivela variazioni sostanziali degne di nota. Quello dei likes, invece, ci fa notare come Enrico Musso sia riuscito a popolare la sua Pagina Facebook solo nelle ultime settimane, distinguendosi dal resto dei candidati, che hanno mantenuto pressoché i loro numeri di partenza.

eLezioni - likes candidati GE

I dati rilevati si riferiscono al periodo 4 aprile – 4 maggio.

Terzo per numero di likes su Facebook, Armando Siri non si fa certo notare per le interazioni, né sulla Pagina Facebook, né su Twitter. Considerando le mentions e i valori del talking about this, si può notare come Doria, Vinai e Musso siano stati i candidati con il maggior numero di interazioni, con il resto dei candidati appiattiti su numeri modesti.

eLezioni - talking about this candidati GE

I dati rilevati si riferiscono al periodo 4 aprile – 2 maggio.

eLezioni, mentions candidati GE

I dati sono stati rilevati con Topsy e si riferiscono al periodo 3 aprile – 3 maggio.

Qui il focus completo sulle elezioni amministrative di Genova.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views