2.606 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dino Giarrusso lascia il Movimento 5 stelle, l’ex Iena pronto a lanciare un suo partito

Dino Giarrusso lascia il Movimento Cinque Stelle. Sarebbe pronto a fondare un suo partito, secondo fonti pentastellate all’origine della rottura ci sarebbe il mancato sostegno per le elezioni regionali in Sicilia.
A cura di Annalisa Girardi
2.606 CONDIVISIONI
Immagine

Dino Giarrusso lascia il Movimento Cinque Stelle. L'europarlamentare, ex cronista del programma Le Iene, l'ha annunciato a Coffebreak, su La7: "Annuncio che lascerò il Movimento cinque stelle. Già so la delusione di tantissime persone che mi scrivono e mi chiedono di non mollare e so che farò la gioia di tanti che nel movimento mi hanno sempre combattuto", ha detto. Sarebbe pronto a fondare un nuovo movimento. Secondo fonti pentastellate all'origine della rottura ci sarebbe il mancato sostegno per le elezioni regionali in Sicilia. A cui ora potrebbe però partecipare correndo in solitaria.

"Non sono io che lascio il Movimento cinque stelle, ma è il movimento che ha perso i suoi valori. Quei valori come la partecipazione che, invece, io conservo", ha detto l'ex Iena durante la trasmissione, spiegando di aver cercato un confronto con il presidente del M5s, Giuseppe Conte, senza aver però ricevuto risposta. "Gli ho scritto un messaggio ma non ho avuto nessuna risposta". Giarrusso ha anche affermato che la stima nei confronti dell'ex presidente del Consiglio non sia cambiata, ma ha sottolineato il netto contrasto con il suo successore, Mario Draghi, e l'esecutivo da lui presieduto: "Rinnovo la mia grandissima stima per Giuseppe Conte, e la gratitudine per quel che ha fatto come presidente del Consiglio, il migliore negli ultimi 20 anni. La mia stima è massima nei suoi confronti, ma noi siamo a sostegno di un governo e fatico davvero a capire perché dobbiamo starci. Non è perché l'hanno votato gli iscritti che dobbiamo rimanerci fino alla morte".

E ancora: "Sto fondando un nuovo movimento politico. Di Battista? No, non l'ho sentito, ne ho parlato invece con persone fuoriuscite e scontente del movimento M5s. Vorrei fondare un movimento politico che faccia in modo che sud e nord siano alla pari".

2.606 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views