video suggerito
video suggerito

Dario Franceschini colto da un malore, condizioni sotto controllo

Il Ministro della Cultura, durante una vitisa nella provincia di Udine è stato colpito da una sindrome coronaria acuta. E’ rimasto vigile, sul web il sostegno di Renzi, Letta e Bersani.
A cura di Andrea Parrella
141 CONDIVISIONI
Immagine

A qualche settimana di distanza dal brutto malore che fortunatamente non intaccò la stabilità fisica di Pierluigi Bersani, il neo Ministro della Cultura Dario Franceschini è stato colto da un malore a Palmanova (Ud), località nella quale si trovava per una visita istituzionale ai bastioni della città. Il malore è stato lieve e Franceschini non ha mai perso conoscenza , rimanendo costantemente capace di intendere e volere e vigile. I medici della struttura ospedaliera cittadina hanno giudicato perfette le condizioni generali del Ministro, che è stato successivamente trasferito all'ospedale di Udine, soggetto ad accertamenti aggiuntivi. Qui, come confermato dal portavoce di Franceschini, è stata lui diagnosticata una "sindrome coronaria acuta".

Mentre i medici affermano che non è individuabile una causa precisa e scatenante per il malore, membri del Pd e del nuovo governo, a cominciare dal premier Renzi ed anche del suo predecessore Letta, al momento in vacanza in Australia, hanno manifestato tutto il loro appoggio a Dario Franceschini:

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views
Immagine

Iscriviti alla newsletter Evening Review.
Ricevi l'approfondimento sulle news più rilevanti del giorno

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l'informativa privacy