264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Centrodestra soddisfatto dalle misure economiche. Salvini: “Ma chiediamo più coraggio”

“Sull’economia siamo contenti, ma sull’emergenza sanitaria invece chiediamo più coraggio. Chiediamo a Conte e al governo di ascoltare l’appello disperato dei medici, dei ricercatori, degli infermieri, dei sindaci, dei governatori, dei lavoratori e degli artigiani: chiudere”: così Matteo Salvini sullo stanziamento di 25 miliardi da parte del governo contro il coronavirus.
A cura di Annalisa Girardi
264 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Sull'economia siamo contenti. Siamo contenti che Conte e il governo abbiano accolto molte delle proposte della Lega e del centrodestra per aiutare famiglie e imprese. Sull'emergenza sanitaria invece chiediamo più coraggio": così il leader della Lega, Matteo Salvini, commenta lo stanziamento di 25 miliardi di euro da parte del governo, annunciato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, per contrastare la diffusione del coronavirus.

"Chiediamo a Conte e al governo di ascoltare l'appello disperato dei medici, dei ricercatori, degli infermieri, dei sindaci, dei governatori, dei lavoratori e degli artigiani: chiudere. In Italia e possibilmente in Europa per il tempo necessario per debellare il virus e poi ripartire più forti tutti insieme. Non è il tempo delle mezze misure, dei dubbi o delle paure", aggiunge Salvini.

Questa mattina il senatore leghista, intervenendo in diretta alla radio, aveva commentato le misure più restrittive richieste da Veneto e Lombardia: "Questo lo chiedono tutti, non lo chiedono solo Fontana e Zaia, che se fossero stati ascoltati dai mesi scorsi avrebbero risparmiato tanti problemi a tutti gli italiani. Lo chiedono i sindaci di tutti i colori politici, lo chiedono le associazioni di produttori, i lavoratori, i commercianti e gli artigiani. Tutelare le aziende di interesse strategico come l'alimentare, il sanitario, e le imprese fondamentali a garantire il supporto alla sopravvivenza e alle esportazioni, però è chiaro che tutto il resto del mondo della produzione chiede di fermarci. Tanto i negozi oggi sono formalmente aperti, ma sono vuoti. I tassisti sono formalmente a lavoro, ma i taxi sono vuoti. Tabaccherie, parrucchieri, gioiellerie, profumerie, erboristerie, gli stessi bar e ristoranti fino alle 18: siamo seri".

Anche Giorgia Meloni ha commentato quanto deciso dal governo in sede di Consiglio dei ministri: "Bene ministro Gualtieri, che dichiara che Governo stanzierà 25mld per emergenza #Coronavirus ed è disposto a aumentare cifra. Siamo contenti di aver convinto Governo che 7,5mld sarebbero stati insufficienti e pessimo segnale per mondo produttivo. Ora salvare aziende e posti lavoro", scrive la leader di Fratelli d'Italia.

264 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views