103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi fidanzato con Francesca Pascale: lei commenta “Parli prima Silvio”

Che sia Francesca Pascale la fidanzata di Silvio Berlusconi? La giovane ragazza, consigliere provinciale del Pdl in Campania, al Corriere della Sera non smentisce né conferma.
A cura di danila mancini
103 CONDIVISIONI
francesca pascale fotografata insieme al premier silvio berlusconi

Si sono conosciuti ai tempi della fondazione del gruppo "Silvio ci manchi" e da allora la sua carriera nel mondo della politica è stata un crescendo di successi importanti. Francesca Pascale, 25 anni originaria di Napoli, è stata eletta consigliere provinciale Pdl in Campania, un excursus fulminante che le ha garantito nel 2009 un importante ruolo politico nel capoluogo campano e, successivamente, anche quello di consulente al Ministero dei Beni Culturali.

La sua amicizia col premier è nata così, un rapporto solidificatosi col tempo, a partire ovviamente dai comuni interessi politici. Nel 2004 è stato fondato il comitato "Silvio ci manchi" e, il 5 ottobre dello stesso anno, è avvenuto il fatidico incontro a Roma durante un pranzo con gli europarla­mentari. E' stato Antonio Tajani (Commissario europeo per l'industria e l'imprenditoria, ndr) a presentarli: Francesca, quel giorno, si è mostrata al presidente con una maglietta che recava la scritta Silvio ci manchi e lui ha poi commentato: "Ah, finalmente ti conosco!".

La carriera politica di Francesca Pascale è iniziata un po' in sordina: nel 2006, alle municipali, ha raccolto solo 88 voti nel quartiere dove è cresciuta, ossia Posillipo. Nel 2008 il suo nome è comparso tra le possibili candidate del Pdl alle europee, ma la celebre frase di Veronica Lario (ora separata legalmente dal premier), che a quel tempo ha definito ciarpame senza pudore le candidature delle soubrette alle europee, ha poi spento ogni speranza della Pascale. Nel giugno 2009 è arrivato, però, il grande successo: Francesca è riuscita ad ottenere ben 7500 voti, che le hanno permesso di diventare consigliere provinciale del Pdl in Campania. Quanto al suo lavoro di consulente al Ministero dei Beni Culturali, pare che da oltre un anno non lavori più lì.

Tra gossip e politica, negli ultimi due giorni il nome di Francesca Pascale è rimbalzato nuovamente su tutti i quotidiani più importanti, in quanto questa giovane napoletana è indicata quale possibile fidanzata di Silvio Berlusconi.

il premier silvio berlusconi e francesca pascale fotografati durante la campagna elettorale del 2008

Silvio Berlusconi e Francesca Pascale, fotografati insieme durante la campagna elettorale del 2008

Ormai la prima candidata ad assurgere il titolo di First Lady pare sia proprio la Pascale, mentre infondato il pettegolezzo che vuole Roberta Bonasia la nuova fidanzata di Berlusconi.

Prima un laconico commento al Corriere della Sera, al quale Francesca ha sussurrato "Magari…", poi una seconda intervista, che pare abbia gettato un po' di luce sul mistero della fidanzata del premier. Francesca non ha smentito il gossip, seppur non lo abbia confermato: "Allora, mi ascolti bene: io non è che posso dirle come stanno, realmente, le cose. Mi dia retta: sentiamo prima lui! Io, l'altra sera, non ho negato niente. Mica ho detto no, non sono io la fidanzata. Magari, ecco… Ho detto magari… Eh...".

Sembra, dunque, dalle sue parole che si attenda solo la conferma di Berlusconi che chissà quando arriverà, ma soprattutto se arriverà.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views