12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piemonte, frana travolge auto che percorre la statale: due morti

La frana si è abbattuta su una vettura che stava percorrendo la strada statale 337 della valle Vigezzo. A bordo c’erano due persone, che sono morte sul colpo.
A cura di Davide Falcioni
12 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in Piemonte, al confine tra l’Ossola e la Svizzera, dove una grossa frana si è abbattuta nel pomeriggio di oggi, domenica primo aprile, su un'automobile che stava percorrendo la strada statale 337 della valle Vigezzo: a bordo della vettura c'erano due persone, un uomo e una donna, che hanno perso la vita a causa delle gravi ferite riportate. Un grosso sasso è precipitato anche sulla sottostante ferrovia Vigezzina (che collega Domodossola a Locarno) che in quel momento non era attraversata da convogli. La linea è stata interrotta. Le vittime sono due turisti del Canton Ticino. I corpi dell'uomo e della donna sono stati estratti dalle lamiere dell'auto travolta dalla frana caduta all'altezza di Olgia, frazione di Re (VCO). I due turisti, di età superiore ai 50 anni, sarebbero di Bellinzona. Sul luogo del dramma è stato trovato il documento di una donna svizzera. Le operazioni per recuperare i corpi sono state difficili, anche perché la parete montana sovrastante è instabile.

I soccorritori sono al lavoro con l'ausilio dei cani per verificare se ci siano altre auto coinvolte – I cani molecolari del Soccorso Alpino stanno ancora setacciando l'area, per escludere che altre automobili oltre a quella delle due vittime siano rimaste sotto la frana. L'area è stata fatta sgomberare: c'è il rischio che si verifichino ulteriori cadute di massi. Nella mattinata di domani a Re ci sarà un incontro tra gli amministratori della valle, il prefetto del VCO, il vicepresidente della Regione, Aldo Reschigna, e i parlamentari della provincia per fare il punto della situazione.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views