743 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pensano sia intollerante al glutine ma ha un tumore al cervello e muore a 18 mesi: “Addio piccola principessa”

Lavaya Howard, bimba di 18 mesi del Regno Unito, è morta a causa di un tumore al cervello, diagnosticato troppo tardi. I medici pensavano all’inizio che fosse intollerante al glutine. E’ stata sottoposta a 40 interventi chirurgici ma non ce l’ha fatta: medici sotto indagine.
A cura di Ida Artiaco
743 CONDIVISIONI
Immagine

I medici erano convinti che avesse solo una intolleranza al glutine, che si sarebbe potuta curare con una dieta corretta. Ma analisi più approfondite hanno rivelato che in realtà aveva un tumore al cervello grande quanto il pugno di un adulto e, nonostante i 40 interventi chirurgici a cui è stata sottoposta e i ciclo di chemio e radioterapia, Lavaya Howard, di Sheffield, nel Regno Unito è morta a soli 18 mesi di vita. Fatale è stata la diagnosi tardiva: se preso in tempo, avrebbe potuto probabilmente sconfiggere il cancro.

La piccola aveva sei mesi quando è arrivata la tragica scoperta. All'inizio i medici avevano detto ai genitori che quelli di Lavaya potevano essere i sintomi di un'intolleranza al glutine. Ma la mamma e il papà sono voluti andare a fondo e dopo diverse visite hanno scoperto la vera causa del malessere della loro bambina. Sin da subito gli specialisti hanno dato loro poche speranze di guarigione. La bimba ha vissuto tutta la sua vita attaccata a delle macchine, a fare terapie che però si sono dimostrate poco efficaci. La sua famiglia è ora distrutta dal dolore: "Pregate per la nostra piccola principessa", hanno scritto su un sito internet su cui hanno chiesto aiuto per una raccolta fondi per poter pagare le spese del funerale, mentre i medici responsabili della diagnosi tardiva sono stati posti sotto indagine da parte dell'ospedale pediatrico di Sheffield, che sta cercando di capire quanto questo fattore sia stato determinante nel decesso di Lavaya.

743 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views