73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura durante le lezioni all’università di Bologna, un botto e si apre crepa nel pavimento

“Siamo scattati in piedi e in pochi attimi siamo usciti dall’aula pensando a un terremoto” hanno raccontato alcuni testimoni. Tanta paura infatti tra i presenti ma dopo gli accertamenti dei tecnici la stessa università ha rassicurato parlando di un danno superficie e non strutturale al pavimento.
A cura di Antonio Palma
73 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura nelle scorse ore tra gli studenti della facoltà di Lingue dell'Università di Bologna. Durante le lezioni in una delle aule dell'Ateneo si è sentito un improvviso botto seguito da un altrettanto brusco sollevamento del pavimento che ha cerato una visto crepa e messo in allarme tutti. È accaduto durante un normale pomeriggio di lezione nell'aula V di Lingue mentre si teneva un corso di Linguistica Inglese. A denunciare l'accaduto sono stati i rappresentanti studenteschi raccontando dei momenti di spavento vissuti in prima persona. "Abbiamo sentito un botto forte, alcuni ragazzi si sono alzati  in piedi di scatto, in pochi attimi siamo usciti dall’aula pensando a un terremoto” hanno raccontato alcuni testimoni.

Dopo l'allarme iniziale i ragazzi sono stati fatti rientrare in aula a prendere le loro cose. La sala infine è stata chiusa con relativo spostamento delle lezioni. A seguito degli accertamenti dei tecnici però dalla stessa università hanno voluto tranquillizzare tutti spiegando che si tratta solo di un danno superficiale e non strutturale. Per l'ufficio tecnico dell'Ateneo si è trattato della rottura di alcune mattonelle del pavimento "dovuta con ogni probabilità al forte sbalzo di temperatura di questi giorni".

"La sede del Dipartimento di Lingue in via Cartoleria è un edificio di vecchia data e proprio per questo la messa in sicurezza e a nuovo degli spazi  non deve passare in secondo piano. E non si tratta di un singolo episodio in quanto la struttura stessa presenta anche altri problemi come tavoli che cedono e sedie mezze rotte" ha no replicato i rappresentanti degli studenti, concludendo: "Chiediamo nell'immediato che vengano fatti tutti i controlli necessari, poiché ci sono state segnalate da studenti e studentesse altre situazioni analoghe in altre aule"

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views