23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura a Cagliari, uomo armato d’ascia entra negli uffici del Comune: “Vi ammazzo tutti”

È caccia ad uomo di 50 anni che ha fatto irruzione negli uffici del Comune di Cagliari adibiti al rilascio per i contributi di solidarietà minacciando con un’ascia i presenti. Poi si è dato alla fuga. “Un fatto molto grave, i problemi non si possono risolvere in questo modo”.
A cura di Ida Artiaco
23 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura questa mattina, martedì 6 marzo, a Cagliari dove un uomo armato d'ascia ha fatto irruzione negli uffici del Comune in via Nazario Sauro minacciando la guardia giurata e tutti i presenti, e danneggiando alcuni arredi. L'aggressore, di origine sarda, sulla cinquantina e con addosso un paio di pantaloni mimetici e un giaccone nero, è poi fuggito. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, avrebbe dato in escandescenza dopo che, arrivato presso gli uffici adibiti al rilascio per i contributi di solidarietà, gli è stato detto che erano ancora chiusi. A quel punto ha tirato fuori l'arma, lunga circa mezzo metro, con la quale ha quasi distrutto due distributori automatici di alimenti e bevande e avvertendo che avrebbe ucciso chiunque fosse passato da quelle parti. Tuttavia, non risultano feriti. I carabinieri giunti sul luogo dell'incidente sono ancora sulle sue tracce.

Sono intervenute anche le pattuglie della squadra volante. All'esame dei militari, che hanno dato avvio ad una vera e proprio caccia all'uomo, ci sono anche le immagini delle telecamere piazzate all'ingresso dell'assessorato."Un fatto molto grave. Siamo a disposizione di tutti i cittadini ma un episodio di questo tipo è da condannare senza mezzi termini. Mi preme sottolineare come, se è vero che il momento è difficile sia per la situazione economica che per la disponibilità finanziaria del Comune, comunque noi ascoltiamo tutti e cerchiamo nel limite delle nostre possibilità di aiutare la gente. Di certo, però, i problemi non possono risolversi come ha fatto questo signore", ha commentato l'assessore Ferdinando Secchi.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views