79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pasticcere di Brindisi cerca personale: “Non devono essere ragazze grasse”

Dopo le polemiche sui social network Fabio Ravone è stato costretto a scusarsi. Ma il suo annuncio gli ha già fatto perdere non pochi clienti…
A cura di Davide Falcioni
79 CONDIVISIONI
Immagine

La condizione per lavorare? Non essere sovrappeso. Ha fatto discutere l'annuncio di ricerca del personale pubblicato  sul portale Indeed dal titolare della pasticceria Dolci creazioni Fabio Ravone, di Brindisi. "Cerco personale con reale voglia di far parte di un progetto lavorativo che ci porti ad essere i numeri uno, cerco esperienza ma soprattutto professionalità. Non cerco ragazze grasse. La bella presenza è richiesta ma non del tutto importante”. Più nello specifico l'annuncio è volto a trovare “un'aiuto pasticciere con esperienza e due banconisti/e". Naturalmente il messaggio non è passato inosservato e la pretesa di non ricevere candidature da parte di “ragazze grasse” ha raccolto critiche pesanti sul web poco dopo la pubblicazione, rivelandosi un vero e proprio autogol.

Immagine

L'annuncio, come spiega Brindisi report, è stato pubblicato alcuni giorni fa sul sito specializzato Indeed poi su Facebook, e da lì è rimbalzato sui social network diventando virale. Ravone, titolare della pasticceria – preso di mira sul web e non certo per l’errore grammaticale di “un’aiuto” che faceva bella mostra di sé – ha saggiamente deciso di scusarsi, ammettendo “di avere fatto una inserzione di merda”. Poi ha aggiunto: “Lungi da me volere offendere le ragazze formose”. Infine ha spiegato che le sue parole sono scaturite “dopo un diverbio nato sulla pagina dove si fanno annunci di lavoro”.

Un’ammissione che sulla sua bacheca è stata apprezzata da molti, malgrado una “assidua cliente” della pasticceria abbia scritto che dopo aver letto l'annuncio non andrà più da lui a acquistare dolci. E un altro utente, Ale, nei commenti invita Ravone a passare dalle parole ai fatti: “Scuse accettate, ora assumi una ragazza con taglia superiore alla 46, domenica dolci gratis per tutti e non ne parliamo più”.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views