674 CONDIVISIONI

Parma: picchiata, strangolata e accoltellata dopo una lite col vicino di casa

Brutale delitto a San Polo di Torrile, paese della bassa parmense. Filomena Cataldi, 44 anni, è stata picchiata e uccisa nel tardo pomeriggio. Sarebbe stato il presunto responsabile, un 36enne cinese, ad avvertire il 112 dopo il delitto. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri ed ora è piantonato in caserma.
A cura di Susanna Picone
674 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di quarantaquattro anni è stata brutalmente picchiata e infine uccisa nel pomeriggio a San Polo di Torrile, paese della bassa parmense. La vittima si chiamava Filomena Cataldi e, stando a quanto emerso, il suo presunto assassino sarebbe un vicino di casa che è stato già fermato dal Carabinieri e ora è piantonato in caserma. Il presunto responsabile è un trentaseienne di nazionalità cinese che vive nello stesso condominio della vittima, al piano di sopra. Il delitto è avvenuto attorno alle 17.30 in un condominio in via Romagnoli, strada della prima periferia del paese nella provincia di Parma.

Il presunto responsabile avrebbe chiamato il 112 dopo il delitto – Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ci sarebbe stato un diverbio fra la vittima e l’uomo e il trentaseienne, che abita al piano di sopra, avrebbe sceso le scale e, una volta entrato nell'appartamento della donna, l'avrebbe prima selvaggiamente picchiata colpendola più volte al volto e al corpo, poi l'avrebbe strangolata e infine l’avrebbe accoltellata alla gola. A quel punto, una volta consumato il delitto, sarebbe stato lo stesso assassino ad avvertire il 112 confessando quanto successo pochi attimi prima in casa. Non è noto il motivo che avrebbe scatenato la lite tra i due. Filomena Cataldo, sposata, era molto conosciuta nel paese e lavorava in una vicina azienda di prodotti gastronomici.

Le testimonianze dei vicini – Secondo quanto emerso dalle testimonianze dei vicini, il cinese avrebbe avuto anche in passato dei comportamenti violenti sia con la moglie che con alcuni vicini di casa. Non risulterebbero invece episodi violenti con la quarantaquattrenne uccisa oggi.

674 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views