3.536 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, tragico incidente in moto: Paolo e Mary morti a 25 e 26 anni, lasciano una bambina

La coppia vittima di un terribile schianto mentre erano in sella alla loro moto: sono scivolati per cause da accertare e sono finiti in una scarpata. Un impatto che non gli ha lasciato scampo.
A cura di Antonio Palma
3.536 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente stradale nelle scorse ore a Palermo, lungo la strada per Bellolampo. Una giovane coppia di coniugi ha perso la vita dopo essere rimasta coinvolta in uno spaventoso schianto in moto che non ha lasciato loro scampo. Il dramma nel tardo pomeriggio di domenica nei pressi della discarica del capoluogo siciliano. Le vittime son un ragazzo di 26 anni, Francesco Paolo Filippone, e la moglie di 25 anni, Mary Messina, una giovane coppia i cui sogni si sono infranti per sempre sull'asfalto della strada provinciale e che purtroppo lascia anche una bambina in tenerissima età frutto del loro amore.

I due stavano viaggiando a bordo di una moto quando poco dopo le 17, per motivi ancora da accertare, sono scivolati sull'asfalto finendo in una scarpata sottostante. Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorsi medici del 118 e i vigili del fuoco per il recupero, allertati dagli altri automobilisti di passaggio, ma purtroppo per loro è stato tutto inutile. I due sono morti sul colpo e  ai sanitari non è rimasto che accertare il decesso. La strada è stata chiusa al traffico per circa due ore per permettere i soccorsi e i successivi rilievi svolti gli uomini dell'infortunistica della polizia municipale di Palermo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, nell'incidente non sarebbero coinvolti altri mezzi.

Sconforto e dolore tra quanti conoscevano le due giovani vittime: “Una gravissima tragedia. Due bravi ragazzi. Pensiamo alla piccola rimasta sola”. Mary e Paolo vengono descritti come una coppia molto affiatata, lui lavorava in un'autorimessa e aveva le moto come passione. "Vivevano per la loro bambina, sono sconvolta, non riesco ancora a credere a ciò che è accaduto. Hanno lasciato una bimba splendida, adesso dobbiamo pregare per lei", ha dichiarato un'amica.

Il dito è puntato contro la strada giudicata molto pericolosa per l'asfalto sconnesso e viscido ma anche per l'illuminazione carente e il non rispetto dei limiti di velocità. "Paolo era prudente, siamo convinti che abbia perso il controllo perché l'asfalto lì è terribile", spiegano gli amici , mentre alcuni automobilisti hanno ricordato che la strada è percorsa da molti camion vecchi diretti alla discarica che perdono olio, spesso facendo diventare il tratto una vera trappola.

3.536 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views