13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padova, tenta suicidio sui binari: macchinista frena in tempo, ferita e ricoverata

Il macchinista del treno, un convoglio regionale appena partito, si è accorto del gesto della donna ed ha azionato immediatamente il freno di emergenza, riuscendo ad arrestare in poco tempo il treno anche grazie alla velocità ridotta. La donna è stata colpita e non travolta ed è rimasta ferita gravemente.
A cura di Antonio Palma
13 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata oggi alla stazione ferroviaria di Padova. Una donna ha tentato il suicidio gettandosi sui binari poco prima del sopraggiungere di un treno in transito ed stata colpita dal convoglio rimanendo ferita gravemente. L'episodio però poteva concludersi con un esito decisamente peggiore se non fosse intervenuto in tempo il macchinista del treno, un convoglio regionale appena partito da Padova e diretto a Treviso. L'uomo infatti si è accorto del gesto della donna ed ha azionato immediatamente il freno di emergenza, riuscendo ad arrestare in poco tempo il treno anche grazie alla velocità ridotta. È stato impossibile però evitare l'impatto.

La donna è stata ugualmente colpita ma non travolta dal treno e poi immediatamente soccorsa e trasportata all'ospedale di Padova dove si trova ora ricoverata. Si tratta di un 43enne originaria di Chioggia, soccorsa prima dai pompieri allertati dalla polizia ferroviaria e poi dal personale sanitario del 118. Portata in codice rosso al pronto soccorso, nel pomeriggio è stata dichiarata fuori pericolo, anche se le sue condizioni rimangono gravi. L'episodio  intorno alle 13 di giovedì nei pressi del cavalcavia Borgomagno, dove poi si è accalcata una folla di curiosi per seguire l'intervento delle forze dell'ordine e dei medici. -inevitabili le ripercussioni sul traffico ferroviario che è rimasto sospeso per oltre mezz'ora con ritardi e cancellazione di treni

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views