1.356 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padova, migrante nigeriano salva una ragazza che aveva tentato il suicidio gettandosi in un fiume

Un richiedente asilo politico di 29 anni ha salvato una ragazza di 17 che aveva tentato di togliersi la vita gettandosi nelle acque del canale Piovego.
A cura di Davide Falcioni
1.356 CONDIVISIONI
Immagine

Solomon Ehigiator, un richiedente asilo nigeriano di 29 anni che risiede a Padova, ha tratto in salvo da morte certa una ragazza di appena 17 anni che aveva deciso di suicidarsi gettandosi nel canale Piovego, che sfocia poi nel fiume Bacchiglione. E' successo ieri intorno alle 16 e 30. Come spiega Il Mattino di Padova una giovane di nazionalità cinese si è gettata in acqua con l'intenzione di farla finita. Probabilmente la giovane era disperata per una delusione amorosa, o forse i motivi che l'hanno convinta a farla finita sono altri. Sta di fatto che Solomon, che era sul posto, dopo aver visto la 17enne gettarsi in acqua si è spogliato e l'ha raggiunta con poche bracciate, traendola prontamente in salvo.

I fatti sono accaduti sotto gli occhi di una piccola folla che ha naturalmente applaudito e lodato il gesto eroico del nigeriano. Tra i primi a fargli i complimenti anche gli uomini della Polizia di Stato presenti sul posto. Sia Solomon che la ragazzina sono stati ricoverati in ospedale per accertamenti: anche l'immigrato, infatti, ha seriamente messo a rischio la sua vita per salvare quella della giovane cinese.

La vicenda padovana ricorda quella di Mamadou Gassama, migrante 22enne originario del Mali che in Francia ha ricevuto la cittadinanza direttamente dalle mani del presidente della Repubblica Emmanuel Macron dopo la diffusione di un video che lo ritraeva mentre salvava un bambino che rischiava di morire cadendo da un palazzo. A differenza di Gassama, tuttavia, Solomon ha presentato richiesta di asilo in Italia ma vedendosi respinta la domanda ha fatto ricorso ed è ora in attesa della sentenza della commissione incaricata.

1.356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views