124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio di Kelly e Gabriela, c’è la svolta: fermato l’ex della sudamericana e il figlio

Un uomo e suo figlio sono stati fermati per il duplice omicidio di Kelly, transessuale di 47 anni di Parma, e di Gabriela Altamirano, argentina di 45 anni. I due corpi senza vita erano stati ritrovati in un club a luci rosse alle porte di Parma il 27 dicembre.
A cura di Susanna Picone
124 CONDIVISIONI
Immagine

La svolta nelle indagini per il duplice omicidio avvenuto in un club a luci rosse alle porte di Parma il 27 dicembre scorso è arrivata nella tarda serata di mercoledì. Due persone sono state fermate perché ritenute responsabili della morte di Gabriela Altamirano, una quarantacinquenne di nazionalità argentina, e di una transessuale di Parma di quarantasette anni conosciuta come Kelly, all'anagrafe Luca Manici. Si tratta dell’ex compagno della sudamericana, il quarantaduenne Samuele Turco e di suo figlio Alessio Salvatore. Gli agenti della Squadra mobile si sono recati nel reparto di Diagnosi e cura dell'ospedale Maggiore di Parma per porre in stato di fermo Turco, che era ricoverato in ospedale da alcuni giorni, e cioè da quando avrebbe ingerito del detersivo a quanto pare dopo essere stato richiamato in questura per un nuovo interrogatorio. Era stato lui a dare l’allarme dalla cascina di Parma dicendo di aver trovato i cadaveri di Gabriela e di Kelly. Entrambe le vittime erano state accoltellate.

Alessio Salvatore Turco, convocato in Questura, davanti alle prove e all'evidenza dei fatti, ha deciso di offrire la propria collaborazione agli inquirenti, accompagnandoli nel luogo dove aveva nascosto il coltello utilizzato dal padre per compiere il duplice omicidio. Il ragazzo ha poi accompagnato gli inquirentiin un fienile all'interno del quale era stata nascosta una borsa con i cellulari ed i computer delle due vittime.
La pista del delitto per “motivi passionali” fin dagli inizi era sembrata la più probabile – Per trovare i responsabili del duplice omicidio di Parma la polizia aveva seguito da subito la pista del "movente passionale" considerato che l'assassino aveva infierito in particolare sulla donna argentina con un coltello e poi strangolandola con un cappio. Kelly invece sarebbe stata uccisa per eliminare un testimone e forse per vendetta in quanto Gabriela Altamirano frequentava il suo club anche dopo la separazione da Turco avvenuta qualche tempo prima. Sul suo profilo Facebook il 42enne aveva manifestato il suo malessere per la fine della storia d’amore con la sudamericana e il fatto che la donna frequentasse il circolo per scambisti. Da quanto è emerso, in passato liti continue tra la coppia avevano spesso portato i carabinieri a casa della donna. Anche gli interrogatori di parenti e amici delle vittime avrebbero “aiutato” la polizia a individuare Turco come il presunto responsabile dei delitti.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views