53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio del sindaco Vassallo: un pentito fa il nome del presunto responsabile

Un collaboratore di giustizia ha fornito importanti informazioni riguardo la morte di Angelo Vassallo, il “sindaco pescatore” di Pollica (Salerno) ucciso più di due anni fa. Il pentito è ritenuto attendibile.
A cura di Susanna Picone
53 CONDIVISIONI
Un collaboratore di giustizia ha fornito importanti informazioni riguardo la morte di Angelo Vassallo, il “sindaco pescatore” di Pollica (Salerno) ucciso due anni fa. Il pentito è ritenuto attendibile.

Angelo Vassallo, il sindaco pescatore di Pollica (Salerno), fu ucciso ormai più di due anni fa, era il 5 settembre del 2010, mentre stava tornando a casa. Un omicidio che fino a oggi non ha trovato un responsabile ma che forse è arrivato a un punto di svolta. La Procura di Salerno è al lavoro su quanto affermato da un collaboratore di giustizia sulle responsabilità di quell’agguato nei confronti di Vassallo. Il pentito, questo è quanto si apprende dal palazzo di giustizia salernitano, sarebbe ritenuto attendibile. L’uomo ha fatto un nome, ha confessato chi avrebbe ucciso il sindaco di Pollica, crivellato di proiettili nel suo Cilento.  Il killer – secondo quanto si è appreso – sarebbe stato “il brasiliano” Bruno Humberto Damiani, tuttora ricercato perché coinvolto in indagini per reati di droga ed estorsione. L’uomo, secondo quanto ha raccontato il pentito, avrebbe trovato rifugio in un paese sudamericano immediatamente dopo l’omicidio di Vassallo. Repubblica.it scrive inoltre che un parente stretto di Damiani – così sostiene il pentito – avrebbe fatto circolare la voce negli ambienti malavitosi del salernitano vantandosi dell’omicidio. Un agguato che era stato commesso, a quanto pare, per questioni personali nei confronti del sindaco.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views