198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olanda: furgone su spettatori dopo concerto al Pinkpop festival, 1 morto e 3 feriti

Il mezzo è scappato via lasciando le persone a terra, la polizia ha avviato le ricerche per individuarlo. L’episodio in un campeggio dove sostavano migliaia di giovani che avevano partecipato al Pinkpop festival che quest’anno vedeva le esibizioni, tra gli altri, di Pearl Jam, Foo Fighters e Bruno Mars.
A cura di Antonio Palma
198 CONDIVISIONI
Immagine

Un furgone lanciato a tutta velocità ha improvvisamente travolto un gruppo di spettatori poco dopo la fine di un concerto a Landgraaf, nel sud dell'Olanda, uccidendone uno e ferendone altre tre prima di darsi alla fuga. Il drammatico episodio poco prima dell’alba di lunedì, intorno alle 4 ora locale (le 2 in Italia) nei pressi di un campeggio a pochi chilometri dal confine tedesco dove si trovavano numerosi partecipanti ad un festival musicale, il Pinkpop festival, che quest'anno ha visto esibirsi sul palo cantanti come Pearl Jam, Foo Fighters e Bruno Mars. Subito dopo l'impatto e incurante di aver lasciato diverse persone a terra, il furgone si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce.

La polizia di Limburg, che sta seguendo il caso, ha spiegato infatti che "il furgone coinvolto è ancora ricercato". In particolare si cerca un mezzo di colore bianco, un Fiat Doblò che ha il numero 257 nella sua targa, come descritto agli inquirenti dalle persone che hanno assistito alla tragedia. Dopo l'allarme lanciato dagli altri spettatori, per soccorrere i feriti è intervenuto sulla scena anche un elicottero di soccorso ma per la vittima non c'è stato nulla  da fare. Al momento non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o un atto voluto ma ad ogni modo l'episodio avrebbe potuto provocare ancora più vittime visto l'affollamento in zona . Il festival, che è iniziato venerdì e si è concluso domenica sera, infatti ha visto la partecipazione di circa 67mila visitatori durante i tre giorni di concerti, come ha spiegato il direttore dell'evento Jan Smeets. Sulla pagina Facebook del festival gli organizzatori inoltre si dicono “profondamente scioccati” per quanto accaduto e hanno diffuso un numero di emergenza istituito dalle autorità locali a cui rivolgersi per qualsiasi informazione in merito al caso.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views