8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non si accorge del nido di vespe, assalito e punto in più parti del corpo: muore agricoltore

L’uomo era impegnato in alcuni lavoretti in un terreno di sua proprietà quando avrebbe scoperchiato il nido di vespe, finendo per essere assalito dagli insetti. Inutile il successivo intervento del 118, l’anziano ha subito uno choc anafilattico che non gli ha dato scampo.
A cura di Antonio Palma
8 CONDIVISIONI
Immagine

Probabilmente non si è reso conto della presenza delle vespe che avevano nidificato nel suo appezzamento di terreno e si è avvicinato inavvertitamente all'alveare  scatenando un assalto degli insetti che si è rivelato fatale per lui. Così è morto nelle scorse ore nel Siracusano Giovanni Tralongo, un pensionato agricoltore di 82 anni residente a Floridia. Il dramma si è consumato nelle prime ore del mattino di martedì in un fondo agricolo al confine tra Siracusa e Floridia di proprietà dell'uomo. In quel campo l'anziano aveva l'abitudine di andare quasi ogni mattina per curare il suo orticello e così aveva fatto anche ieri per alcuni lavoretti ma non si era accorto che in un angolo le vespe avevano deciso di creare l'alveare.

"Fra dieci minuti torno a casa" sono state le ultime parole dell'anziano in una telefonata al figlio pochi minuti prima di morire. Son bastati pochi minuti però perché la tranquilla mattinata si trasformasse in tragedia. Secondo una prima ricostruzione, l'82enne avrebbe scoperchiato il nido di vespe, finendo per essere assalito dagli insetti. Punto in più parti del corpo, ha subito uno choc anafilattico che non gli ha dato scampo. inutili i soccorsi medici del 118 allertati da un vicino che aveva sentito le urla di aiuto dell'uomo. Il  personale medico accorso sul posto ha solo potuto constatare il decesso del pensionato.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views